CONDIPASTA TONNO E ZUCCHINE

Zucchine appena raccolte, piccole e tenere, profumo di basilico e pomodori cremosi. Ecco gli ingredienti principali per il CONDIPASTA TONNO E ZUCCHINE. Nel frattempo che l’acqua bolle per la cottura della pasta, abbiamo il tempo necessario per realizzare con poche mosse un condimento fresco per condire la pasta.

condipasta tonno e zucchine

Ingredienti per 4 persone

  • 2 zucchine piccole e tenere
  • 10 pomodori ciliegino grandi
  • 1 spicchio di aglio
  • 180 g di tonno sott’olio sgocciolato
  • olio, sale e basilico

Preparazione

La preparazione sarà abbastanza semplice.

Scegliete zucchine tenere e piccole, eliminate le estremità e tagliatele a tocchetti piccoli. Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente, schiacciate uno spicchio di aglio e fatelo soffriggere insieme al peperoncino in padella.

Tagliate in 4 i pomodorini, metteteli in una ciotola e salateli.

Aggiungete i tocchetti di zucchina e fate insaporire, aggiungendo una presa di sale. Fate cuocere per 5 minuti, in modo che i tocchetti si insaporiscano perfettamente. Il profumo del soffritto è eccezionale mentre iniziate la preparazione.

Aggiungete i pomodorini e rigirate, quindi proseguite la cottura per qualche minuto, in modo che il pomodoro inizia a sciogliersi. Eliminate l’aglio.

Terminata la cottura delle zucchine e pomodorini, spegnete, aggiungete il tonno sgocciolato e amalgamate alle zucchine. Profumate con basilico.

Ed ora non vi resta che bollire il formato di pasta che più gradite e saltarla in padella.

pasta tonno e zucchine

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.