COME PREPARARE CAVOLFIORE CAVOLO E VERZA

Oggi vi lascio una mini raccolta che vi consiglia COME PREPARARE CAVOLFIORE CAVOLO E VERZA. Sono tutte ricette facili ed economiche, ideali come contorno o addirittura semplici primi piatti. Buona lettura con le ricette!

come-preparare-cavolfiore-cavolo-e-verza

 

 

POLPETTE DI CAVOLFIORE

La cottura a vostro piacere, sia al forno che fritte. Per farle al forno, vi consiglio di schiacciarle leggermente.

polpette di cavolfiore

 

CAVOLFIORE AL FORNO

Vi garantisco che il condimento lo rende proprio delicato. HO messo quel tocco in più con una spolverata di formaggio grattugiato che neanche si vede, ma voi abbondate!

cavolfiore al forno

 

RISOTTO AL CAVOLFIORE

l cavolfiore nella mia cucina c’è molto spesso, mi piace prepararlo in tanti modi. Ieri l’ho cucinato semplicemente bollito e ne ho messo metà da parte perchè avevo in mente di preparare un RISOTTO AL CAVOLFIORE.

risotto-al-cavolfiore

 

CAVOLFIORE STUFATO CON OLIVE E POMODORI SECCHI

Vi propongo questo contorno veramente gustoso: Il CAVOLFIORE STUFATO con olive e pomodori secchi che troviamo facilmente sui banchi della verdura fresca di stagione in questo periodo.

CAVOLFIORE STUFATO CON OLIVE E POMODORI SECCHI

 

PASTA CON IL CAVOLFIORE

La PASTA CON IL CAVOLFIORE, leggerissima, con un semplice soffritto di cipolla, dal gusto delicato in n primo piatto saporito. A seconda dei vostri gusti utilizzate il tipo di pasta preferito.

cavolfiore blog 2

 

CAVOLINI AL POMODORO

Solitamente preparo questa verdura semplicemente cotta a vapore, condita con olio e aceto. Oggi invece avevo voglia di insaporire questo piatto e ho preparato i CAVOLINI AL POMODORO.

cavolini di bruxelles al pomodoro

 

CUORE DI VERZA SALTATO IN PADELLA

Oggi anzichè preparare un’insalata fresca di verza, mi è venuta un’idea, per renderla meno piccante, ho deciso di scottarla appena . Il CUORE DI VERZA APPENA SALTATO IN PADELLA era ancora più buono della solita insalata.

verza saltata in padella

 

ZUPPA DI CECI VERZA E FINOCCHIO

Prima si diceva molto più spesso “Se non è zuppa è pan bagnato”, quando le zuppe erano fatte solo di pane. Oggi invece vengono preparate con tanti aromi con ingredienti diversi.

foto-evidenza-zuppa-di-ceci-e-finocchi

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.