Volete un po’ di dolcezza? Lasciatevi coccolare da questa splendida TORTA KINDER BUENO! L’ho assaggiata da mia cognata e me ne sono innamorata!! Perché prevede l’uso della crema bianca al cioccolato che adoro letteralmente!! E POI I KINDER BUENO! Che bontà! L’ho dovuta riproporre assolutamente qui a casa! Anche la decorazione a forma di fiore è molto suggestiva e vi sembrerà strano.. ma assolutamente facile da fare! Vi basterà uno stuzzicadenti! Scoprite la ricetta e il procedimento per realizzare questa torta buona da impazzire!
Potrebbero interessarvi anche CROSTATA MORBIDA AL TIRAMISU‘, CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA, SBRICIOLATA ALLA NUTELLA.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.

- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per la base:
- 2uova
- 100 gzucchero
- 80 gburro fuso
- 150 gfarina 00
- 100 mllatte
- 1bustina di vanillina
Per la decorazione:
- 300 gcrema bianca al cioccolato
- 9pezzi di Kinder Bueno classico o bianco
- q.b.Nutella®
Strumenti
- stampo furbo per crostate
- Ciotola (o planetaria)
- Sac a poche
- Stuzzicadenti
Procedimento
Per realizzare questa torta iniziate mettendo in una ciotola (o planetaria) le uova con lo zucchero. Mescolate per alcuni minuti poi aggiungete il burro fuso, la vanillina, il latte, il lievito e infine la farina. Abbiate cura di incorporare tutto senza fretta ma amalgamando bene.
Versare poi l’impasto nello stampo furbo imburrato e infarinato. Cuocete a 180° per 20 minuti.
Una volta che la torta si è raffreddata estraetela dallo stampo e versate la cioccolata bianca (se troppo dura ammorbidire in microonde o a bagnomaria). Sciogliete anche la Nutella a bagnomaria o microonde e preparatevi a realizzare la decorazione: con una sac à poche fate 4 cerchi molto sottili sulla cioccolata bianca dall’esterno all’interno uno dentro all’altro. Poi con uno stuzzicadenti create 8 strisce che dal centro vanno verso la fine e poi fatene altre al contrario, che dalla fine vanno verso il centro. Ecco creato il decoro!
Per ultima cosa aggiungete i Kinder Bueno spezzettati come da foto e la vostra torta Kinder Bueno è pronta! Gustatela in tutta la sua dolcezza!