Zucchine ripiene in padella

Le zucchine ora sono di stagione, approfittiamone per preparare gustose ricette con questo splendido ortaggio che io personalmente adoro! Oggi vi propongo le ZUCCHINE RIPIENE IN PADELLA, facili da preparare perché cotte in padella quindi senza forno e questo in estate è una manna dal cielo!! Al solo pensiero del forno mi viene caldo! Poi queste zucchine sono davvero velocissime da preparare e saranno gustosissime perché il ripieno è saporito. Ve le consiglio vivamente da provare almeno una volta!

Potete provare anche altre ricette con le zucchine come:

Zucchine ripiene in padella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE ZUCCHINE RIPIENE IN PADELLA:

3 zucchine
200 g carne macinata di vitello
40 g parmigiano grattugiato
1 uovo
q.b. sale
q.b. pepe
1 mazzetto prezzemolo tritato
q.b. dado da brodo (facoltativo)

Strumenti

1 Padella
1 Coltello
1 Ciotola

Procedimento

COME PREPARARE LE ZUCCHINE RIPIENE IN PADELLA:

Preparare queste zucchine ripiene è molto facile! Per prima cosa lavate le zucchine e tagliatele. Io le taglio a metà nel senso verticale per farle più piccole e fare in modo di farle stare meglio in padella. Poi tagliate ogni zucchina a metà orizzontalmente e svuotatele dal loro interno e posizionatele in una padella. (foto 1) Tenete da conto anche l’interno della zucchina che lo useremo poi per il ripieno. Quindi preparate il ripieno: in un piatto o ciotola mettete la carne macinata, l’interno delle zucchine tagliato a pezzetti piccoli, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo e sale e pepe. (foto 2) Mescolate per formare un ripieno compatto. (foto 3)

Zucchine ripiene in padella

Dopodiché riempite ogni zucchina con il ripieno. (foto 4) Aggiungete un filo di acqua nel fondo della padella e, se volete, un po’ di dado da brodo per insaporire e poi cuocete le zucchine per una ventina di minuti fino ad ottenere zucchine morbide e sugose!

Zucchine ripiene in padella

Portate quindi in tavola le vostre zucchine ripiene in padella calde e ottime da accompagnare con un po’ di pane per intingerlo nel sughetto creato! Buon appetito!

Zucchine ripiene in padella

Note

Consumate subito le vostre zucchine ripiene ma se avanzano conservatele tranquillamente in frigorifero chiuse in un contenitore o in un piatto coperte da alluminio. Si conservano in frigorifero per 3/4 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.