Ecco un secondo un po’ diverso dal solito, facile nella realizzazione e molto bello nella presentazione! Sono gli SPIEDINI DI INVOLTINI DI LONZA! Sono l’associazione di due ricette diverse: gli spiedini e gli involtini! Un mix molto vincente perché gli involtini sono ripieni quindi molto saporiti e gli spiedini sono personali, quindi ognuno prende il suo e tutti sono contenti! Poi ogni involtino è impanato quindi si crea una crosticina croccante e saporita che invoglia a mangiarne uno dopo l’altro! A casa mia è stato un successo! Che dite? Vi ho convinto?
Provate anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4Pezzi
- Metodo di cotturaFrittura ad ariaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
INGREDIENTI PER GLI SPIEDINI DI FETTINE DI LONZA IMPANATI:
Strumenti
Procedimento
COME PREPARARE GLI SPIEDINI DI INVOLTINI DI LONZA:
Per preparare questa ricetta iniziate dalle fettine di lonza che dovranno essere molto sottili. Quindi se non lo sono con un batticarne battetele fino a farle diventare sottili. (foto 1) Poi, in seguito, preparate la panatura mettendo in piatto il pangrattato mischiato a prezzemolo e un po’ di sale per insaporire. (foto 2) Quindi iniziate a farcire le fettine di lonza: mettete un po’ di prosciutto cotto e poi un pezzetto di sottiletta. (foto 3)
Quindi una volta farcite le fettine arrotolatele come un involtino e passatele nella panatura col pangrattato quindi inseritele in 2 spiedini come si vede in foto 4. Dopodiché dovrete tagliare le fettine a metà con un coltello molto affilato così da ritrovarvi i 2 spiedini separati e i vostri involtini più piccolini e comodi da mangiare. In totale mi sono venuti 4 spiedini da 5 involtini l’uno. (foto 5) Quindi potete decidere se cuocere i vostri spiedini in forno o in friggitrice ad aria.
In friggitrice ad aria: a 180° per 15 minuti.
In forno: a 180° per 20 minuti.
Ed ecco pronti i vostri spiedini di involtini di lonza pronti per essere assaporati!
Note
Consumate subito i vostri spiedini belli caldi. Se vi avanzano conservateli in frigo e consumateli entro 3/4 giorni.
Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE e TIK TOK! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!
Dosi variate per porzioni