Scaloppine di tacchino con funghi

Una carne molto tenera e versatile è quella di tacchino. La si può usare per preparare diversi secondi piatti e il loro gusto sarà saporito e succulento come queste SCALOPPINE DI TACCHINO CON FUNGHI. Questo abbinamento a me piace molto perché mi piacciono i funghi che fanno anche da contorno leggero per questo secondo piatto. Il procedimento è velocissimo ed è un perfetto salva cena per quando avete poco tempo! Provatele se ancora non le avete mai fatte! Buon appetito!

Scaloppine di tacchino con funghi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE SCALOPPINE DI TACCHINO CON FUNGHI:

300 g petto di tacchino (a fettine)
150 g funghi prataioli (champignon)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. farina (o fecola di patate)
q.b. sale
1/2 bicchiere vino bianco

Strumenti

Procedimento

COME PREPARARE LE SCALOPPINE DI TACCHINO CON FUNGHI:

Per preparare questo piatto, inizialmente passate delicatamente sui funghi con della carta assorbente inumidita così da pulirli ed eliminate le parti non buone. Poi tagliateli a fette non troppo grandi. Dopodiché, in una padella, fate scaldare uno spicchio d’aglio sbucciato (foto 1) e, in seguito, aggiungete i funghi. (foto 2) Fateli cuocere per una decina di minuti fino ad averli belli morbidi.

Nel frattempo infarinate le fettine di tacchino con la farina o con la fecola di patate. Quindi aggiungetele in padella assieme ai funghi cotti. (foto 3) Fatele rosolare prima da un lato poi dall’altro. Successivamente versate il vino bianco e fate sfumare continuando la cottura della carne. (foto 4) Altri pochi minuti e il vostro secondo piatto sarà pronto. Aggiustate di sale e pepe se volete aggiungerlo.

Ed ecco le vostre scaloppine di tacchino con funghi pronte per essere servite! Buon appetito!

Scaloppine di tacchino con funghi

Note

Le scaloppine di tacchino con funghi sono ottime da consumare appena cotte e calde. Se vi avanzano riponetele in un piatto e lasciatele in frigo, potete consumarle nei giorni successivi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.