Pizzette veloci

Se avete voglia improvvisa di pizzette ma non c’è tempo per prepararle come fare?? Usare il lievito istantaneo e averle pronte in 10 minuti è possibile!! E guardate come verranno bene! Io le ho cotte in friggitrice ad aria ma potete cuocerle in forno e saranno strabuone! Ottime per un aperitivo, un antipasto sfizioso o per un break/merenda o festicciole per bimbi ma anche per noi grandi!! Vi svelo la ricetta che non abbandonerete più! Le PIZZETTE VELOCI saranno sempre sulle vostre tavole pronte per essere addentate!!

Provate anche:

Pizzette veloci
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER CRICA 20 PIZZETTE VELOCI:

Per l’impasto:

300 g farina 0
175 ml acqua
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino zucchero
1/2 bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Per farcire:

100 ml passata di pomodoro
70 g mozzarella
q.b. origano

Strumenti

1 Ciotola
1 Spianatoia
1 Bicchiere o coppapasta
1 Mattarello
Carta forno per friggitrice

Procedimento

COME PREPARARE LE PIZZETTE VELOCI:

Per preparare le pizzette veloci mettete in una ciotola gli ingredienti per l’impasto: farina, sale, lievito, zucchero e olio. (foto 1) Poi, con un cucchiaio, iniziate a mescolare e aggiungete l’acqua man mano. (foto 2) Quindi con le mani formate un panetto elastico e morbido ma non appiccicoso. (foto 3)

Senza aspettare nessuna lievitazione, su di una spianatoia, stendete l’impasto a uno spessore di 2/3 mm e con un bicchiere formate dei cerchietti. (foto 4) Formatene più che potete poi impastate di nuovo, stendete di nuovo l’impasto e formate altri cerchietti fino a esaurire l’impasto. Quindi farcite le pizzette con passata di pomodoro, mozzarella tagliata a dadini e un po’ di origano. Io le ho posizionate in friggitrice ad aria per cuocerle (foto 5) ma voi potete usare anche il forno. In friggitrice ad aria: 190° per 7/ 8 minuti e controllate comunque sempre il punto di cottura. In forno: 200° per 10 minuti.

Ed ecco pronte le vostre pizzette veloci! Sfiziose, gustose e ideali in ogni momento!!

Note

Le pizzette veloci sono ottime appena cotte, potete anche riscaldarle per un momento successivo. Se vi avanzano conservatele in frigorifero e consumatele nei giorni successivi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.