Crostini salsiccia e stracchino

Un antipasto veloce e squisito che piacerà davvero a TUTTI!! In men che non si dica spariranno dalla tavola questi CROSTINI SALSICCIA E STRACCHINO!! Io li cuocio nella friggitrice ad aria perché in 7 minuti sono già cotti. Se non avete la friggitrice ad aria potete cuocerli in forno per una ventina di minuti. Un’idea semplice e gradita per i vostri ospiti, che aspettate a prepararli? Per un buffet, una cena veloce e quando avete voglia di qualcosa di sfizioso non dimenticate questa ricetta!!

Per altri antipasti provate anche:

Crostini salsiccia e stracchino
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER I CROSTINI SALSICCIA E STRACCHINO:

1 baguette
100 g salsiccia
100 g stracchino

Strumenti

1 Coltello
1 Piatto
1 Forchetta

Procedimento

COME PREPARARE I CROSTINI SALSICCIA E STRACCHINO:

Per preparare questi crostini dovete solamente fare alcune azioni facili facili. In un piatto mettete lo stracchino e la salsiccia (foto 1) e con una forchetta schiacciate il tutto e amalgamate fino a creare una crema. (foto 2) Quindi tagliate a fettine larghe massimo 2 cm una baguette. Dopodiché su ogni fettina di baguette spalmate un po’ di crema di salsiccia e stracchino. Poi cuocete. Io ho cotto in friggitrice ad aria a 180° per 7 minuti. (foto 3) La cottura ad aria permette di risparmiare tempo ed energia elettrica.

Se non avete la friggitrice ad aria potete usare il forno. Su una teglia mettete una foglio di carta forno e posizionate i vostri crostini. Cuocete a 180° per una ventina di minuti fino al dorarsi della superficie. Ed ecco pronti i vostri crostini salsiccia e stracchino, ottimi e saporitissimi.. non ne rimarrà neanche uno! IN base alla grandezza della vostra friggitrice ovviamente dovrete magari di una cottura. Posso dirvi che in una friggitrice ad aria XXL ci sta la dose intera di una baguette. Buon appetito!!

Note

Consumate i crostini salsiccia e stracchino subito appena cotti. Se vi avanzano saranno buoni anche nei 2/3 gironi successivi se conservati in frigorifero.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.