Biscotti morbidi alle mele

E l’autunno chiama diversi sapori come quelli dei dolci alle mele! Ricordi di nonne impegnate a fare torte di mele, cucine che profumano di dolci e ci vanno venire voglia di cose fatte in casa! La torta di mele è per eccellenza la classica torta che si fa per usare le mele che abbiamo a casa ma esistono anche altri dolci che possiamo fare per usarle e se vi piacciono. Per esempio questi BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE! Facilissimi da fare e andranno a ruba subito! Saranno adatti per un thè o un caffè in compagnia e vi allieteranno la giornata!

Provate anche:

Biscotti morbidi alle mele
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15/20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti

INGREDIENTI PER I BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE:

Per l’impasto:

300 g farina 00
2 uova
80 g burro (fuso)
100 g zucchero
1 bustina lievito in polvere per dolci
2 mele

Per la superficie:

q.b. zucchero a velo

Strumenti

1 Ciotola
1 Coltello
1 Piatto
1 Teglia da forno
Carta forno o tappetino in silicone
1 Frusta a mano

Procedimento

COME PREPARARE I BISCOTTI MORBIDI ALLE MELE:

Per preparare i biscotti morbidi alle mele iniziate mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero. (foto 1) Con una frusta a mano sbattete per alcuni minuti fino a creare un composto liscio. Nel frattempo avrete fuso il burro, al microonde o in un pentolino. Quindi versate il burro fuso nel composto e mescolate. (foto 2) Aggiungete la farina mano a mano e il lievito e incorporate delicatamente sempre con la frusta a mano. (foto 3)

Biscotti morbidi alle mele

Quando avrete aggiunto tutta la farina e il lievito il composto sarà diventato malleabile e lavorabile a mano. Successivamente sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti (foto 4) poi aggiungetele al composto. (foto 5) Ora avrete pronto l’impasto per i biscotti morbidi alle mele! (foto 6)

Biscotti morbidi alle mele

Staccate dei pezzetti per formare delle palline e posizionatele su una teglia da forno ricoperta da carta forno o tappetino in silicone. (foto 7) Tenetele un po’ distanziate perché i biscotti si gonfieranno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. (foto 8)

Quindi fate raffreddare i biscotti, spolverizzate con zucchero a velo e poi sarà il momento dell’assaggio! Saranno squisiti!

Biscotti morbidi alle mele

Note

I biscotti morbidi alle mele si conservano in una scatola di latta per biscotti o un vaso chiuso ermeticamente per almeno una settimana.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOKINSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.