Cosa c’è di più buono delle patate al forno?? Quando le preparate fate contenti tutti vero? Si, sono una delizia! Ma oggi voglio suggerirvi un metodo che conferirà alle patate ancora più sapore.. oltre alla croccantezza avrete un sapore deciso dato dall’aglio e dal prezzemolo grazie alla salsa che andremo a creare! Allora se siete pronti, preparate subito assieme a me queste splendide PATATE AL FORNO CON AGLIO E PREZZEMOLO!
Se volete altre ricette di contorni andate a vedere qui.
Provate anche l’ INSALATA DI PATATE TEDESCA e le PATATE CROCCANTI IN PADELLA!
Se ancora non avete visto tutte le ricette del mio blog vi consiglio di farlo da qui —> HOMEPAGE.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4patate
- 1 spicchioaglio
- 1 cucchiainosale
- 1 cucchiainopepe
- 2 cucchiaiburro
- 1 cucchiaioolio extravergine d’oliva
- 2 cucchiaiprezzemolo tritato
Strumenti
- 1 Ciotola
- 1 Teglia
- Alluminio
Procedimento
Per preparare queste splendide patate saporite iniziate tagliando quest’ultime a spicchi e disponetele in una ciotola. Conditele quindi con l’olio, il sale e il pepe.
Mettete le patate in una teglia da forno. Disponete nella teglia anche l’aglio sbucciato avvolto in un po’ di carta alluminio e un po’ d’olio.
Successivamente infornate a forno caldo a 225° per 25 minuti. Trascorso il tempo tirate fuori l’aglio. Rigirate, invece, le patate e rimettete in forno per altri 20 minuti.
Nel frattempo togliete la carta alluminio dall’aglio. In un pentolino mettete a sciogliere il burro e l’aglio che sarà diventato morbido insieme al prezzemolo. Si creerà quindi una sorta di cremina.
Una volta cotte le patate conditele versando sopra il sughetto di aglio e prezzemolo ottenuto.
Ed ecco le patate al forno con aglio e prezzemolo, portatele in tavola e gustatele!
Provatele abbinate a un bel secondo piatto come le COSTINE IN SALSA BARBECUE oppure gli INVOLTINI DI POLLO SPECK E PESTO o i FUSI DI POLLO SENAPE E PANCETTA.