Panini da buffet con noci

Un’idea velocissima e squisita per un buffet fra amici o una serata di stuzzichini. Sono i PANINI DA BUFFET CON NOCI, semplicissimi ma gustosi! Vi basterà avere dei panini al latte e spalmarli di formaggio morbido e cospargerli di gherigli di noci. Non è necessario avere dosi precise, come vedrete dopo negli ingredienti, perché vi potete regolare ad occhio con le quantità. Davvero una ricetta dalla semplicità estrema ma che non lascerà delusi i vostri ospiti! Non ne lasceranno neanche uno vista la loro bontà!

Per altre idee di stuzzichini vi suggerisco: GIRELLE AL SALAME E PROSCIUTTO, GRISSINI DI PASTA SFOGLIA AL POMODORO, BRUSCHETTE AL SALAME E SCAMORZA, PIZZETTE PROFUMATE AL ROSMARINO.

Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.

Panini da buffet con noci
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER I PANINI DA BUFFET CON NOCI:

q.b. panini al latte
q.b. gherigli di noci
q.b. formaggio fresco spalmabile

Strumenti

Stuzzicadenti
1 Coltello

Procedimento

COME PREPARARE I PANINI DA BUFFET CON NOCI:

Per preparare questo veloce antipasto prendete i panini al latte che potete trovare semplicemente al forno o al supermercato e tagliateli a metà. (foto 1) Successivamente tagliate i gherigli di noce grossolanamente. (foto 2)

Panini da buffet con noci

Quindi spalmate tutte le metà dei panini tagliati con del formaggio fresco spalmabile tipo Philadelphia. Poi aggiungete abbondantemente i gherigli di noci tagliati sopra ai panini. E infilzate uno stuzzicadenti per ogni panino così da essere più semplice per i vostri ospiti prenderli!

I vostri panini da buffet con noci sono già pronti! Serviteli subito e gustateveli!

Note

Potete preparare i panini da buffet con noci anche in anticipo e conservarli in frigo. Si mantengono in frigo anche per 3/4 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!