Lonza alla crema di noci

Che dire di questo secondo piatto? LONZA ALLA CREMA DI NOCI: un piatto che non richiede troppo tempo, un modo molto facile per dare un tocco di sapore in più a una carne che, di solito, non è così richiesta come il resto del suino. La lonza, invece, è un taglio pregiato perché quasi priva di grasso! Questa salsa alle noci sarà fantastica e le donerà morbidezza diventando una carne succulenta. Preparatela per cena stasera e vedrete che buon piatto porterete a tavola!

Potrebbero interessarvi anche: LONZA UBRIACA, FETTINE DI LONZA IMPANATE, FETTINE DI LONZA AI FUNGHI, FETTINE DI LONZA VELOCI CON CAROTE E PISELLI.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete farlo da qui —> HOMEPAGE.

Lonza alla crema di noci
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER LA LONZA ALLA CREMA DI NOCI:

500 g lonza di maiale
15 gherigli di noci
150 ml latte (+ un bicchiere)
q.b. farina (o fecola di patate)
q.b. sale
q.b. pepe
2 cucchiai olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Mixer
1 Padella

Procedimento

COME PREPARARE LA LONZA ALLA CREMA DI NOCI:

Per preparare la lonza alla crema di noci cominciate da quest’ultime. Frullate le noci in un mixer assieme ai 150 ml di latte. Poi passate le fettine di lonza nella farina. Quindi, in una padella, scaldate l’olio evo e rosolate le fettine da entrambi i lati.
Quando la carne sarà rosolata aggiungete la salsa di noci. Cuocete per altri 5 minuti e aggiungete un altro po’ di latte se serve per cuocere meglio le fettine. Proseguite la cottura per altri 5 minuti fino al formarsi di una cremina. Aggiustate il sapore con sale e pepe e mettete una generosa spolverata di prezzemolo!

Portate subito in tavola la vostra lonza alla crema di noci e guarnite il vostro piatto con qualche gheriglio di noce intero! Buon appetito!

Note

Consumate subito questo buonissimo secondo piatto. Se vi avanzano le fettine di lonza alla crema di noci conservatele ben chiuse in frigorifero e consumatele nei giorni successivi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.