Una bella idea per cena senza troppo impegno ne capacità! Ho sempre sottovalutato la carne di tacchino ma devo dire che è una buona scelta per il fatto che è carne bianca e quindi si può mangiare senza sensi di colpa e poi è anche molto buona! Molto semplicemente prendete i fusi che vendono in macelleria o supermercato, li condite con qualche spezia e il forno farà tutto il resto! Accompagnati dalle immancabili patate oppure da un’insalata se volete restare ancora più leggeri. Preparate i FUSI DI TACCHINO AL FORNO CON PATATE per la cena di stasera!
Potrebbero interessarvi anche i FUSI DI POLLO SENAPE E PANCETTA, PETTO DI TACCHINO SAPORITO, SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE.
Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog lo potete fare da qui —> HOMEPAGE.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni2
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2tacchino, fuso, con pelle, crudo
- q.b.rosmarino
- q.b.olio extravergine d’oliva
- 3patate
- 2 spicchiaglio
Strumenti
- 1 Pirofila
Procedimento
Per preparare i fusi di tacchino al forno iniziate preparando un trito di rosmarino e aglio. Io ne preparo sempre in grande quantità e lo metto in un vasetto e lo conservo nel freezer così all’occorrenza ce l’ho sempre pronto. Quindi, tagliate uno spicchio d’aglio a pezzetti molto piccoli e tritate finemente anche gli aghi di un mazzetto di rosmarino. Poi mettete i fusi di tacchino in una pirofila e cospargeteli con questo trito come si vede in foto.
Poi pelate le patate e tagliatele a pezzetti non troppo grandi e aggiungetele alla pirofila. Irrorate di olio sia le patate che i fusi. Mettete tutto in forno a 190° per un’oretta. Ogni tanto controllate il punto della cottura. Ed ecco pronta la vostra cena con i fusi di tacchino al forno con patate!