Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella

Chi non ha mai assaggiato i CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA? Sono una ricetta facilissima, infallibile, per deliziarci quando vogliamo qualcosa di dolce ma anche di estremamente semplice! Basta avere una pasta sfoglia rotonda pronta in frigo e un po’ di Nutella (che non deve mai mancare in casa!) Ed ecco subito per voi una colazione veloce o uno snack per le vostre merende. E questi cornetti spariranno in un baleno! Potete guardare anche il video sotto del procedimento! Buon appetito!

Potrebbero interessarvi anche altre ricette dolci: CORNETTI SEMPLICI E VELOCI, CORNETTI INTEGRALI AL MIELE, TRECCINE ZUCCHERATE. Se non avete ancora visto tutte le ricette del mio blog potete cominciare da qui —> HOMEPAGE.

Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

INGREDIENTI PER I CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA:

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
q.b. Nutella®
q.b. zucchero semolato

Strumenti

1 Coltello
1 Teglia Da forno
Carta forno

Procedimento

COME PREPARARE I CORNETTI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA:

Per preparare i cornetti di pasta sfoglia alla Nutella cominciate srotolando il rotolo di pasta sfoglia e spolverandovi sopra un po’ di zucchero semolato. Con un mattarello passateci sopra per fissarlo alla pasta sfoglia. Poi girate dall’altro lato la pasta sfoglia e dividetela in 12 parti. Dopodiché posizionate un cucchiaino di Nutella all’inizio di ogni triangolino e poi richiudeteli su se stessi dandovi la forma di cornetto.

In seguito, in una teglia ricoperta di carta forno posizionate i cornetti un po’ distanziati e infornateli a 180° per 20/25 minuti fino a una bella doratura.

Sfornateli e lasciateli rintiepidire. Potete gustare subito i vostri cornetti di pasta sfoglia alla Nutella! Semplici e deliziosi!

Note

Vedrete che andranno a ruba ma se vi avanzano conservateli in un contenitore ermetico o semplicemente in un piatto coperto di carta alluminio per alcuni giorni. Ovviamente potete scegliere anche un ripieno diverso per i vostri cornetti: marmellata, crema al pistacchio o altro.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.