Dolci e Dessert veloci, Duplo fatti con pasta brisé

Dolci e Dessert, Duplo fatti con pasta brisé. Amo molto creare ricette particolari, oppure trasformarle a mio piacere e questa volta ho deciso di provare a creare i fantastici e buonissimi Duplo, solo in modo totalmente diversa.

Per realizzare questa ricetta hi utilizzato la pasta brisè, che al contrario della pasta sfoglia, non si sbriciola troppo, anzi rimane compatta, ma allo stesso tempo morbida e friabile.

Se volete anche voi provare a creare questa ottima ricetta, leggete i passaggi qui sotto.

© Riproduzione riservata

Dolci e Dessert, Duplo fatti con pasta brisé

duplo
duplo

Ingredienti per 3 duplo:

  • 1 rotolo di pasta brisè già pronta
  • nutella
  • 9 nocciole intere
  • 1 stampo di minisemisfere

Procedimento:

Se avete la pasta brisè dalla forma rotonda, che è quella che si trova più spesso in commercio, ritagliatela con coltello per creare un largo quadrato,

Prendete lo stampo delle minisfere e giratelo a testa in giù, quindi sarà la parte con le “gobbe” a servirvi. Prendete le misure per creare un rettangolo con tre gobbe, quindi tagliate con un coltello. (lasciateli li perché dovrete infornarli in questo modo).

Dopo aver realizzato tre rettangoli con tre gobbe, fatene altri tre lisci leggermente più grandi, ma non di troppo e sistemateli su teglia con carta da forno.

Infornate i sei rettangoli a 180 gradi per circa 12 minuti o almeno fino a che non saranno induriti, quindi tirateli fuori e lasciate raffreddare.

Togliete i rettangoli con le gobbe dallo stampo, rigirateli e sistemate della nutella nelle buche, quindi al centro riponete in ognuna una nocciola.

Ricoprite con un coltello tutta la superficie di nutella, quindi “incollate” un rettangolo liscio.

Fate sciogliere a bagnomaria un po’ di nutella per guarnire i vostri duplo, fate raffreddare e gustate!

Cristina Lioci

© Riproduzione riservata

SE LA RICETTA DEI DUPLO CON PASTA BRISE’ TI E’ PIACIUTA CONDIVIDILA SU FB PER FARLA CONOSCERE AI TUOI AMICI

 

 

Pubblicato da cristina lioci

Cristina Lioci, classe 1987. Appassionata e amante della cucina, amo sperimentare l'insieme di cibi diversi fino a creare un gusto fenomenale.