Sale Aromatizzato

Il Sale Aromatizzato è perfetto per arricchire la nostra carne o il nostro pesce, la ricetta è davvero semplice. Basta prendere del sale fino, che potete sostituire anche con il sale rosa, se preferite e arricchirlo con le erbe aromatizzate che più vi piacciono come origano, basilico, salvia e rosmarino. Potete sbizzarrirvi come più vi piace, mi raccomando le erbe devono essere rigorosamente essicate. Si possono usare anche quelle fresche, tritate e seccate per 2-3 minuti in forno a 200°, oppure pù semplicemente quelle nei barattoli già essicate. Un altro consiglio che sentiamo di darvi è l’ aggiunta nel sale della buccia di arancia o limone, perfetto per un piatto a base di pesce.
Il sale aromatizzato è una coccola che potete anche regalare ai vostri parenti o amici.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1kg
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 kg sale fino
2 cucchiai aglio in polvere
5 cucchiai salvia
5 cucchiai rosmarino
1 cucchiaio pepe nero

Strumenti

Passaggi

In una ciotola unire al sale il rosmarino, la salvia, l’aglio e il pepe. Mescolare bene, infine trasferire all’interno dei barattoli di vetro e chiudere bene con il coperchio.
Il vostro sale aromatizzato è pronto.
Se voi preferite utilizzare le erbe fresche, dovete solo lavarle bene, farle essicare in forno a 200° per circa 2-3 minuti ed infine prima di unirle al sale una bella tritata fine fine per completare il tutto.

Conservazione

Il sale aromatizzato va conservato in un barattolo di vetro e non ha scadenza.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria