Il dolce più famoso e più preprarato nella giornata del 2 novembre è sicuramente, il torrone dei morti o torrone morbido. Il guscio di cioccolato fondente racchiude un ripieno cremoso al cioccolato e nocciole. E’ davvero buonissimo e si conserva per almeno 1 mese. Potete prepraralo anche con la frutta secca che più preferirte.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo6 Ore
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Passaggi
Sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria oppure in un pentolino a fuoco basso. Con l’aiuto di un pennellino coprire la superficie dello stampo da plumcake in silicone oppure potete usare lo stampo in alluminio e lo coprirete con la carta forno. Far rapprendere in freezer.
Sciogliere a bagno maria o in un pentolino a fuoco basso, il ciocolato bianco e quello al latte. Quando è completamente sciolto unire la nutella e le nocciole. Versare il composto all’interno dello stampo. Verificate prima che il cioccolato fondente si sia solidificato. Mettere in freezer per 2 ore e con il ciocolato fondente rimasto, versatelo sopra al torrone, in modo da chiudere il ripieno dentro al guscio di cioccolato fondente. Far riposare in frigorifero per altre 4 ore.
Prima di tagliarlo, toglierlo dal frigo almeno 1 ora prima in modo che il cioccolato non si spacchi.
Conservazione
Conservare fuori dal frigo in un luogo fresco e asciutto per massimo 1 mese.
Dosi variate per porzioni