Datteri al Cioccolato

Stupire gli ospiti non è mai facile, di solito si ricorre a grandi torte o ad idee super complicate per soddisfare tutti ma noi oggi vogliamo rassicurarvi con questi piccoli pensieri dolci che metteranno d’accordo chiunque, per la loro semplicità e il loro sapore straordinario. Stiamo parlando dei Datteri al Cioccolato, un idea super sfiziosa che non vi farà venire alcun senso di colpa grazie ai datteri che contengono tantissime proprietà ottime per il nostro corpo e il cioccolato fondente che fa bene all’umore.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g datteri
250 g cioccolato fondente (circa)
q.b. stuzzicadenti

Strumenti

Passaggi

Per prima cosa prendere i datteri e togliere il nocciolo all’interno, facendo un taglio lungo sulla lunghezza del dattero senza tagliarlo completamente. Togliere il nocciolo e riunire il dattero (non preoccupatevi i datteri essendo molto appiccicosi non si aprirano quando li andremo ad intingere nel cioccolato).
Sciogliere a bagno maria il cioccolato tritato precedentemente.
Prendere un dattero per volta e infilarlo in uno stuzzichino. Intingerlo nel cioccolato e appoggiarlo in una teglia ricoperta da carta forno. Eseguire quest’operazione fino ad esaurimento dei datteri.
Quando si saranno raffreddati togliere lo stuzzichino. Mettere la teglia in frigo per 10 minuti fino al totale raffreddamento.
Togliere dal frigo e conservare in un contenitore di vetro chiuso.

Conservazione

Conservare per 2 settimane in un contenitore di vetro chiuso.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria