PIZZETTE CON PASTA BRISEE

PIZZETTE CON PASTA BRISEE! Queste pizzette di pasta brisee sono veloci da preparare e ideali da stuzzicare in compagnia, semplicemente come aperitivo! Con un po’ di pomodoro, qualche affettato e una mozzarella…l’aperitivo è servito! Capita che magari, riceviamo visite inaspettate e in frigo abbiamo un rotolo di brisee (o anche pasta sfoglia) e questa è un idea semplice per sorprendere i nostri amici. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un po’ di pomodoro, una mozzarella, un po’ di affettato o ciò che più vi piace e le PIZZETTE DI PASTA BRISEE sono pronte in dieci minuti! Andiamo a preparare queste facili e velocissime PIZZETTE DI PASTA BRISEE!

PIZZETTE DI PASTA BRISEE 

PIZZETTE BRISEE
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10/15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Pasta brisé 1 rotolo
  • Passata di pomodoro 250 ml
  • Wurstel (o salame, prosciutto…) q.b
  • Origano q.b
  • Olio q.b
  • Sale q.b

Preparazione

  1. PIZZETTE BRISEE

    PROCEDIMENTO:

    Srotoliamo la PASTA BRISEE e con l’aiuto di una formina rotonda, ricaviamo tante PIZZETTE. Mettiamo le PIZZETTE in una placca da forno con carta da forno. Nel frattempo prendiamo la passata di pomodoro, sistemiamola in una ciotola e condiamo con sale, olio e origano. Tagliamo i wurstel (o insaccati a vostro piacimento). Bucherelliamo le PIZZETTE con una forchetta e condiamole con un cucchiaino di sugo e tre wurstel, per pizzetta, irroriamo con un filo d’olio e origano. In fine inforniamo a 200°C per almeno 15/20 minuti, fino a quando vedremo che la base sotto sarà dorata.

  2. PIZZETTE BRISEE

    Potrebbero anche interessarvi queste pizzette…

    PIZZETTE AI POMODORI E WURSTEL

  3. PIZZETTE BRISEE

    Ecco sfornate le nostre PIZZETTE DI PASTA BRISEE!! Buon aperitivo stuzzicante in ottima compagnia!!

    Seguitemi anche alla pagina facebook https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.