Crea sito

ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO

Il ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO è un antipasto o secondo piatto veramente delizioso e scenografico! Questo piatto si presta ad essere servito sia caldo che freddo ed è perfetto in tutte le stagioni. Il rotolo di frittata, se tagliato a fette, risulta essere anche molto carino da presentare per un antipasto o buffet. Come sempre, la ricetta che vi mostro non contiene latte e derivati, in ogni caso controllate sempre gli ingredienti del prosciutto cotto. Per rendere il rotolo di frittata con spinaci e cotto ancora più appetitoso, se volete, potete farcirlo con delle fettine di formaggio vegan da aggiungere insieme al cotto prima di arrotolare la frittata.
Andiamo ora a vedere la ricetta, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!

ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioniper 2 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3uova
  • 70 gprosciutto cotto, alta qualità
  • 150 gspinaci, surgelati (o 100 g spinaci freschi)
  • q.b.sale
  • q.b.pepe nero
  • q.b.olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Innanzitutto cuocere gli spinaci surgelati in padella con un cucchiaino di olio ed un pizzico di sale. Giusto 5-7 minuti, il tempo di farli appassire. Fatto ciò, trasferirli in un colino ed eliminare per bene tutto il liquido dopodiché tagliarli finemente con un coltello e metterli da parte.

  2. A parte sbattere le uova con una forchetta e insaporire con sale e pepe. Unire anche gli spinaci. Cuocere il composto in una padella antiaderente con un filo di olio su entrambi i lati.

  3. Una volta cotta, mettere la frittata su un foglio di carta forno.

  4. ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO

    Adagiare le fette di prosciutto cotto sopra ed arrotolare la frittata su sé stessa.

  5. Una volta creato il rotolo, lasciarlo riposare così per 5 minuti dopodiché rimuovere la carta forno e tagliarlo a fettine di 2-3 cm.

  6. ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO

    Servito caldo o freddo, questo rollé di frittata con spinaci è veramente squisito. Potete arricchire ulteriormente la ricetta aggiungendo delle fettine di formaggio vegan insieme al prosciutto cotto prima di creare il rotolo. In questo modo risulterà ancora più buono e sarà sempre senza latte e derivati.

  7. ROTOLO DI FRITTATA CON SPINACI E COTTO

Se fai questa ricetta taggami nella tua foto su instagram con @incucinaconchiara91 e #_incucinaconchiara_

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti guardare altre mie ricette di ANTIPASTI

Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91

Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara

Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara

Profilo Pinterest: In cucina con Chiara

TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.