La ricetta di oggi, GNOCCHI CON PESTO DI RUCOLA E TOFU, è una ricetta che si prepara in 10 minuti, è completamente vegana e vi conquisterà al primo assaggio, fidatevi!
Il pesto di rucola è davvero eccezionale ed in questo piatto ho voluto impreziosirlo aggiungendo del tofu al naturale frullato insieme a noci, mandorle e un po’ di basilico.
Andiamo ora a vedere la ricetta degli gnocchi con pesto di rucola e tofu, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- Energia 292,76 (Kcal)
- Carboidrati 21,42 (g) di cui Zuccheri 2,45 (g)
- Proteine 7,26 (g)
- Grassi 20,44 (g) di cui saturi 5,24 (g)di cui insaturi 5,39 (g)
- Fibre 2,30 (g)
- Sodio 419,43 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 200 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
- 400 ggnocchi di patate
- 100 gtofu (AL NATURALE)
- 70 grucola
- 30 gnoci
- 20 gmandorle
- 4 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- Mezzo spicchioaglio
- q.b.basilico (8-10 foglioline)
- q.b.acqua (DI COTTURA DELLA PASTA)
- q.b.sale
Preparazione degli gnocchi con pesto di rucola e tofu
Iniziare con il portare a bollore una pentola di acqua salata per la cottura degli gnocchi di patate. Nel frattempo preparare il pesto di rucola unendo in un frullatore/mixer la rucola, le noci, le mandorle, il tofu tagliato a pezzetti, il sale, qualche foglia di basilico e mezzo spicchio di aglio (facoltativo). Frullare a bassa velocità e inserire l’olio a filo.
Aggiungere anche l’acqua di cottura della pasta per aiutare a frullare fino ad ottenere una crema omogenea e morbida.
Quando gli gnocchi sono pronti, trasferirli in una padella con il pesto e mescolare insieme. Se dovesse servire aggiungere qualche cucchiaio di acqua per amalgamare il tutto.
A questo punto impiattare e decorare con qualche mandorla a piacere.
Ecco a voi il risultato! Buon appetito!
Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti guardare altre mie ricette di Primi piatti.
Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91
Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara
Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara
Profilo Pinterest: In cucina con Chiara
TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette