BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO

Sicuramente conoscete già i Bounty, i fantastici dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato. Uno snack fresco e squisito, perfetto in qualsiasi stagione. Oggi vi presento i BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO!! Non contengono derivati animali pertanto sono anche VEGANI! Con la mia ricetta, soprattutto se siete allergici/intolleranti ai prodotti caseari, potrete finalmente gustare i famosi Bounty realizzati con le vostre mani…buonissimi come gli originali! Questi dolcini sono semplicemente paradisiaci, e poi a dirla tutta, l’abbinamento cocco e cioccolato parla da solo… Si presentano con un cuore morbido e profumato,ricoperti da un guscio croccante di cioccolato fondente al cocco. In estate potete anche conservarli in freezer per avere una merenda golosa e fresca, come un gelato.
Andiamo ora a vedere la ricetta, ma prima non dimenticate di seguirmi sulla mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara e sugli altri Social. Vi lascio i link sotto alla ricetta per essere aggiornati sulle ultime ricette!

BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni14
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 180 gcocco rapè
  • 90 gpanna di soia (Quella da montare per intenderci )
  • 40 gburro di soia (in alternativa margarina vegetale senza grassi idrogenati)
  • 40 gzucchero
  • 250 gcioccolato fondente (al cocco senza latte e derivati)

Preparazione dei BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO

Per la mia ricetta ho utilizzato la cioccolata fondente al cocco per dare un ulteriore sapore di cocco, ma se non l’avete va bene anche quella classica sempre senza latte e burro.
Inoltre, essendo la panna di soia già dolcificata, utilizzo poco zucchero e, se preferite, potete anche non metterlo.
  1. In un pentolino versare la panna di soia, lo zucchero e il burro di soia (o la margarina vegetale senza grassi idrogenati). A fiamma dolce far sciogliere bene tutti gli ingredienti. Occorrono circa 2-3 minuti.

  2. Dopodiché spegnere la fiamma, versare il cocco rapé nel pentolino e mescolare con una spatolina per amalgamare gli ingredienti. Spostare poi il composto su un foglio di carta forno.

  3. Formare un rettangolo di circa 14×18 cm compattando con le mani. Richiuderlo con la carta forno e riporlo in frigorifero per 1 h.

  4. Trascorso questo tempo, il composto si sarà compattato per bene. Tagliare a metà il rettangolo (secondo il lato più lungo), dopodiché tagliare in verticale formando 14 barrette.

  5. Modellare ogni barretta con le mani per dare la classica forma del bounty, arrotondando le estremità, e posizionarle in un piatto.

  6. A parte sciogliere il cioccolato a bagnomaria, o con lo strumento per la fonduta del cioccolato, lasciar intiepidire (non deve essere bollente il cioccolato) ed infine immergervi ogni bounty. Girare la barretta su tutti i lati per far aderire il cioccolato e con l’aiuto di una forchetta spostare poi i bounty su un foglio di carta forno. Cospargere la superficie con un pochino di cocco rapé e lasciar solidificare per bene in frigorifero per un’oretta.

  7. BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO

    Questo è il risultato cari amici!! Che dire, questi BOUNTY FATTI IN CASA sono semplicemente strepitosi… buonissimi come gli originali ma SENZA LATTE E DERIVATI!

  8. BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO

    Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate!! 🙂

  9. BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO
  10. BOUNTY FATTI IN CASA SENZA LATTE E BURRO

CONSERVAZIONE E CONSIGLI

I bounty fatti in casa si conservano per 4-5 giorni in frigorifero, meglio se chiusi in una bustina per alimenti. Potete anche congelarli nei sacchetti, ben distanziati tra di loro, in modo da gustarli come dei piccoli gelati.

Se fai questa ricetta taggami nella tua foto su instagram con @incucinaconchiara91 e #_incucinaconchiara_

Ti è piaciuta questa ricetta? Provala e lasciami un commento qui sotto, mi fa molto piacere sapere cosa ne pensi e se vuoi condividila con i tuoi amici sui social. Potrebbe interessarti anche guardare altre mie ricette di Dolci.

Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91

Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara

Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara

Profilo Pinterest: In cucina con Chiara

TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *