Zeppole al forno con crema

Zeppole al forno con crema . Le zeppole sono golosità tipiche della festa di San Giuseppe, ma si usa mangiarle anche per Carnevale. Hanno la classica forma di ciambella ,sono guarnite con crema pasticcera ,amarene sciroppate e zucchero a velo. Si possono friggere o fare al forno. Io le ho fatte al forno perché sono più leggere e digeribili….ma comunque sempre buonissime….

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni7/8 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Zeppole al forno con crema

125 Acqua
50 Burro
100 Farina
15 Zucchero
1 Oizzico di sale
75 Albumi
75 Uova
Crema pasticcera q.b.
Amarene sciroppate q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione Zeppole al forno con crema

Prima di tutto dovete preparare la crema pasticcera ,fatela raffreddare coperta cin pellicola. In una casseruola fate arrivare a bollore l’acqua, mettete il burro ,lo zucchero e il sale . Togliete dal fuoco aggiungere la farina in un sol colpo mescolando bene, rimettere sul fuoco e mescolate fino a che si formerà un composto omogeneo, sarà pronto quando inizierà a staccarsi dalle pareti. Fate raffreddare incorporate le uova e gli albumi sbattuti,mescolate bene ed energeticamente. Prendete una SAC a poche ,riempite la di composto, mettete un beccuccio dentellato in modo da formare le classiche righe. Prendete una teglia ricoperta di carta da forno e formate dei cerchi uno distante dall’altro. Infornate nel forno caldo a 180 ,gonfieranno e saranno pronte quando saranno dorate. Quando sono pronte farcite con crema pasticcera (la ricetta della crema la trovate nel blog),spolverate con zucchero a velo e decorate con l’amarena sciroppata.

Note

Prima di farcire è bene che sia la crema che le zeppole siano fredde altrimenti la pasta della zeppola si ammorbidera’.

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione

4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *