Torta mimosa monoporzione

8 marzo festa della donna
Tanti auguri a tutte le donne,mamme ,figlie ,nonne, amiche e anche nemiche… Ricordate che la donna va festeggiata tutto l’anno non solo l’8 marzo e soprattutto ricordate il perché di questa festa.❤❤❤❤❤
🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾🌾 Oggi vi lascio la versione della torta mimosa monoporzione .
Una base di pan di Spagna o pasta biscotto bagnata con il rum. Un bello strato di crema pasticcera al limone. A piacere pezzettini di ananas fresco o fragole. Ricoprire con i pezzettini di pan di Spagna.
Una monoporzione facile facile da preparare.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni6/8 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti Torta mimosa monoporzione

q.b. Pan di Spagna
500 g Crema pasticcera al limone
q.b. Rum
q.b. Ananas o fragole (facoltativo)

Preparazione Torta mimosa monoporzione

Dopo aver preparato il pan di Spagna dividerlo in 2/3 dischi in base all’altezza. Prendere i taglia biscotti e tagliare le basi ….il resto del pan di Spagna tagliarlo a pezzettini. Una volta preparata la crema al limone e fatta freddare, prenderla e riempire una SAC a Poche . Bagnare la base con del rum e con la SAC a Poche fare dei piccoli puffetti di crema. Potete lasciarla così o aggiungere dell’ananas fresco o delle fragole. Ricoprire con il pan di Spagna tagliato.

Note

Puoi anche prepararle un po’ prima ad esempio la mattina per la sera l’importante è metterle in frigorifero, togliere mezz’ora prima di consumarle altrimenti saranno troppo fredde.

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *