Torta di mele vegana senza uova e senza burro

La torta di mele vegana senza uova e senza burro e’ buonissima, di torte con le mele ci sono svariate ricette , questa è completamente vegana e vegetariana è appunto senza uova senza burro e anche senza lattosio ed è perfetta per chi ha intolleranze alimentari.
E’ una torta molto golosa dalla consistenza abbastanza umida ,vedrete che vi conquistera’ e la rifarete sicuramente. Ottima per una colazione o una merenda sana ,ma buonissima anche per il dolcino del dopo cena.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta di mele vegana

250 g farina 00
120 ml bevanda alle mandorle
90 ml olio di semi di girasole
1 limone bio (succo e scorza grattugiata)
1 bustina lievito in polvere per dolci
110 g eritritolo
4 mele

Preparazione torta di mele vegana

Vediamo come preparare la torta di mele vegana senza uova e senza burro .

Prima di tutto lavare e sbucciare le mele , due mele tagliatele a dadini e due mele tagliatele a fettine dopo di che metterle in una ciotolina con del succo di limone e mescolare bene. In una ciotola mescolare bene lo zucchero con l’olio e il latte di mandorle aiutandovi con una frusta. Aggiungete la scorza grattugiata del limone e il suo succo , aggiungere poco alla volta la farina e il lievito setacciati mescolando molto bene. Aggiungete le mele tagliate a pezzetti, mescolare bene il composto e versare in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato o rivestito con carta da forno.

A questo punto mettere soprale fettine di mele per decorare la torta e infornate a forno caldo e cuocere a 180 gradi per circa 45/ 50 minuti ,fare sempre la prova dello stecchino prima si sfornare la torta ,perchè da forno a forno puo’ variare la cottura.

note

Vi consiglio per la torta di mele vegana senza uova e senza burro ,di farla raffreddare bene prima di toglierla dalla teglia , quando è raffreddata date una bella spolveratela con lo zucchero a velo . Se vi piace potete anche aggiungere un po’ di cannella in polvere o metterla all’interno dell’impasto.

Potrebbe interessarti anche :

Torte di mele e crema alle nocciole

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *