Le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno , sono un antipasto molto carino e gustoso .
E’ una ricetta facile facile e che non richiede cottura. Se non avete tempo di preparare il paté lo trovate anche pronto in commercio . Sono in versione Natalizia ,ma sono un antipasto o aperitivo squisito ,ottimo per qualsiasi occasione , soprattutto per invitati dell’ultimo minuto.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti tartine Natalizie con patè di carciofini e tonno
- 1 confezionepane per tramezzini
- 300 gpatè di carciofini e tonno
- q.b.insalata icerbg
- q.b.olive verdi con peperone
Strumenti
- 3 Formine Natalizie
Preparazione
Vediamo come preparare le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno.
Innanzitutto tagliare il pane per tramezzini , con le formine natalizie per fare i biscotti. Se volete preparare il patè cercate la mia ricetta , altrimenti compratelo gia’ pronto . Una volta tagliate le tartine , iniziate a farcire con il patè , sopra adagiare qualche fogliolina di insalata e al centro mettere un’ oliva , facile facile sono gia’ pronte. Io non li ho messi ma potete aggiungere degli stuzzicadenti se servite con un vassoio , così sara’ piu’ facile prenderle per i vostri ospiti . Potete sbizzarrirvi nella farcitura , mettere piu’ olive o mettere piu’ insalata , potete farle doppie a tramezzino .
note
Le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno sono così buone che finiranno , nel caso invece vi avanzano ,conservare in frigorifero in un contenitore chiuso per un massimo di 3 giorni.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: