Tartine natalizie con patè di carciofini e tonno

Le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno , sono un antipasto molto carino e gustoso .
E’ una ricetta facile facile e che non richiede cottura. Se non avete tempo di preparare il paté lo trovate anche pronto in commercio . Sono in versione Natalizia ,ma sono un antipasto o aperitivo squisito ,ottimo per qualsiasi occasione , soprattutto per invitati dell’ultimo minuto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti tartine Natalizie con patè di carciofini e tonno

Preparazione

Vediamo come preparare le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno.

Innanzitutto tagliare il pane per tramezzini , con le formine natalizie per fare i biscotti. Se volete preparare il patè cercate la mia ricetta , altrimenti compratelo gia’ pronto . Una volta tagliate le tartine , iniziate a farcire con il patè , sopra adagiare qualche fogliolina di insalata e al centro mettere un’ oliva , facile facile sono gia’ pronte. Io non li ho messi ma potete aggiungere degli stuzzicadenti se servite con un vassoio , così sara’ piu’ facile prenderle per i vostri ospiti . Potete sbizzarrirvi nella farcitura , mettere piu’ olive o mettere piu’ insalata , potete farle doppie a tramezzino .

note

Le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno sono così buone che finiranno , nel caso invece vi avanzano ,conservare in frigorifero in un contenitore chiuso per un massimo di 3 giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Torta salata di sfoglia con zucchin

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *