Le tartine con mousse di tonno e bottarga sono un antipasto facile facile e veloce da portare nella vostra tavola, sono molto sfiziose . Ottime per l’aperitivo o l’antipasto, perfette per le feste . In 10 minuti farete tutto, perfette per chi ha poco tempo.

- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- q.b.crackers tondi
- 180 gtonno sott’olio
- 40 gcapperi sott’aceto
- 60 gburro
- 1 ciuffoprezzemolo
- Mezzolimone
- q.b.sale e pepe
Strumenti
- 1 Frullatore / Mixer
- 1 Cucchiaio
- 1 Sac a poche
Preparazione
Vediamo come preparare le tartine con mousse di tonno e bottarga
Mettere nel bicchiere del frullatore i capperi , il succo del limone, un ciuffetto di prezzemolo e il burro a temperatura ambiente, tagliato a pezzettini. Frullare tutto fino a che il composto non diventerà liscio ed omogeneo , frullare a intermittenza per non scaldare troppo gli alimenti.
A questo punto unire il tonno, un pizzico di sale e pepe e frullare sempre a intermittenza, fino a che si è ben amalgamato.
Prendere una Sac a poche e riempire con la mousse preparata , usare una punta a stella. Prendere i crackers e farcire con la mousse cercando di farcire al meglio partendo dall’esterno verso l’interno ,facendo tipo una montagna. Dare una spolverata di bottarga su ogni tartina e decorare con una fogliolina di prezzemolo.
Ho usato i crackers ma sono buonissimi anche il pane per tramezzini che potete dargli la forma che desiderate o i vol au vent di pasta sfoglia.
note
Le tartine con mousse di tonno e bottarga sono già buonissime così, ma potete tranquillamente aggiungere dei capperi sopra o una fettina di limone.
Conservare in frigorifero massimo 2 giorni chiuse con pellicola per alimenti.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: