Tartine con mousse di tonno e bottarga

Le tartine con mousse di tonno e bottarga sono un antipasto facile facile e veloce da portare nella vostra tavola, sono molto sfiziose . Ottime per l’aperitivo o l’antipasto, perfette per le feste . In 10 minuti farete tutto, perfette per chi ha poco tempo.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

q.b. crackers tondi
180 g tonno sott’olio
40 g capperi sott’aceto
60 g burro
1 ciuffo prezzemolo
Mezzo limone
q.b. sale e pepe

Preparazione

Vediamo come preparare le tartine con mousse di tonno e bottarga

Mettere nel bicchiere del frullatore i capperi , il succo del limone, un ciuffetto di prezzemolo e il burro a temperatura ambiente, tagliato a pezzettini. Frullare tutto fino a che il composto non diventerà liscio ed omogeneo , frullare a intermittenza per non scaldare troppo gli alimenti.

A questo punto unire il tonno, un pizzico di sale e pepe e frullare sempre a intermittenza, fino a che si è ben amalgamato.

Prendere una Sac a poche e riempire con la mousse preparata , usare una punta a stella. Prendere i crackers e farcire con la mousse cercando di farcire al meglio partendo dall’esterno verso l’interno ,facendo tipo una montagna. Dare una spolverata di bottarga su ogni tartina e decorare con una fogliolina di prezzemolo.

Ho usato i crackers ma sono buonissimi anche il pane per tramezzini che potete dargli la forma che desiderate o i vol au vent di pasta sfoglia.

note

Le tartine con mousse di tonno e bottarga sono già buonissime così, ma potete tranquillamente aggiungere dei capperi sopra o una fettina di limone.

Conservare in frigorifero massimo 2 giorni chiuse con pellicola per alimenti.

Potrebbe interessarti anche:

Tronchetto di Natale salato

Alberelli di Natale salati

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *