Oggi ci diceva un bel piattino succulento.
Gli Spiedini di carne fatti in casa sono un ottimo secondo piatto molto gustoso e sfizioso, facile facile da preparare . Ottimi da gustare a cena con amici e parenti.
Gli spiedini si possono preparare in mille modi , alternando diversi ingredienti, si può variare anche il metodo di cottura, la classica grigliata , la cottura in forno e la cottura in padella che vi presento io, adatta se non si ha tempo di preparare il barbecue o accendere per tempo il forno.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione Spiedini di carne fatti in casa
Vediamo come preparare gli spiedini.
Tagliare a pezzi la carne possibilmente della stessa dimensione, tagliare a pezzi il peperone lavandolo bene, tagliare a pezzi anche il pane. Adesso iniziare a realizzare gli spiedini alternando i pezzi di carne , peperoni e pane. Scaldare una padella, aggiustare di sale e pepe e iniziare a cuocere gli spiedini, aggiungere un po’ di rosmarino tagliato. Io li preparo senza aggiungere olio,perché la salsiccia e la pancetta rilasciano il loro grasso, ma se volete potete aggiungere un filo di olio.
Consiglio:
scaldare bene la padella e di usarla antiaderente, altrimenti la carne potrebbe attaccarsi.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.