Crea sito

Spicchi di arancia al cioccolato

Avete presente quando avete una voglia matta di dolce ma non avete niente!!!Oggi è successo a me ….e bene allora mi sono preparata gli spicchi di arancia al cioccolato.
Vi propongo quindi una ricetta per un dolcino semplicissimo e velocissimo a base di frutta fresca ,con pochissimi ingredienti arance ,cioccolato fondente e granella al pistacchio per la decorazione. Le arance glassate sono perfette per il dessert di fine pasto o per una merenda sana e golosa ,un’ottimo modo per far mangiare la frutta ai vostri bambini.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3arance
  • 100 gcioccolato fondente al 75%
  • q.b.granella di pistacchi
  • q.b. Noce di burro o un filo di latte

Preparazione spicchi di arancia al cioccolato

  1. Vediamo come preparare gli spicchi di arancia al cioccolato .

    Il procedimento è semplicissimo li potete preparare anche assieme ai vostri bambini….che si divertiranno sicuramente.

    In un pentolino sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria ( se preferite anche microonde) con una noce di burro o un filo di latte, fino a che si è sciolto tutto, deve essere una crema di cioccolato liscia ed omogenea, non troppo fluida ,ma neanche troppo densa. Quando è pronta far raffreddare qualche minuto ,nel frattempo sbucciare le arance e preparare gli spicchi togliendo gli eventuali filamenti bianchi. A questo punto immergere gli spicchi di arancia nel cioccolato , almeno la metà e disporli su un piatto , decorare subito con la granella di pistacchio , così rimane attaccata al cioccolato, una volta che li avete preparati dovete aspettare almeno una mezz’ora perché si rassoda il cioccolato, per fare prima potete mettere il piatto in frigo per una ventina di minuti , avrete così ottenuto un dolce semplicissimo, sano e molto delizioso.

note

Naturalmente gli spicchi di arancia al cioccolato potete prepararli in vari modi, potete semplicemente aggiungere anche granella di nocciole, granella di zucchero, oppure farli anche con cioccolato bianco e aggiungere chicchi colorati di zucchero o codette di cioccolato fondente.

Potrebbe interessarti anche:

Ciambella all’arancia con glassa senza burro

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.