Un insalata fresca leggera velocissima da preparare , buona buona perfetta per un pranzo leggero magari accompagnata con dei crostini di pane o semplicemente come contorno per i vostri secondi piatti.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Insalata mista peperoni e cetrioli
Strumenti
Preparazione Insalata mista peperoni e cetrioli
Vediamo come preparare l’insalata mista.
Prima di tutto lavare bene le foglie della lattuga e farla scolare bene. Pulire la cipolla e tagliarla a fettine, io le ho lasciate tonde ma potete tagliarle anche a pezzettini, lavare i cetrioli ,tagliare le estremità dei cetrioli e sfregarli insieme in senso circolatorio, questo serve per togliere l’amaro, poi tagliare a fette, lavare il peperone e dividerlo a metà, levare i semi e i filamenti bianchi , tagliare a striscioline sottili, assemblare l’insalata in ciotola grande e condire con il sale l’olio e l’aceto balsamico, la vostra insalata è pronta per essere portata in tavola.
Naturalmente potete aggiungere quello che volete, così com’è è ideale per giornate calde o per chi vuole stare leggero visto che ha poche calorie , ma potete dare una nota croccante con dei crostini di pane o delle noci tagliate a pezzettini o aggiungere anche del formaggio.
note
Una volta condita l’insalata va consumata entro poche ore perché a stare lì cuoce. Io ho lasciato la buccia dei cetrioli ma se non vi piace potete toglierla.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.