Natale si avvicina e bisogna iniziare a pensare al menù .Oggi vi delizio con una ricetta semplice e veloce la ghirlanda di Natale di sfoglia . Pochi ingredienti per una ricetta bella e sfiziosa, un antipasto per le vostre feste con cui potrete abbellire anche la tavola come centro tavola. Vi piace l’idea ? sii e allora prepariamola insieme , c’è anche la video ricetta più facile di così..
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti Ghirlanda di Natale di sfoglia
Preparazione Ghirlanda di Natale di sfoglia
Vediamo come preparare la Ghirlanda. Stendere il rotolo di pasta sfoglia sopra il foglio di carta forno. Dividere la pasta in 8 spicchi senza arrivare al centro, lasciando il cerchio centrale libero, in pratica farete dei triangoli senza punta. In una ciotola mischiare bene la ricotta e gli spinaci e farcire poi i triangoli fatti stendendo bene su tutta la superfice la crema preparata e al centro posizionare un oliva. Ad ogni spicchio dovrete piegare verso l’interno le punte delle due estremità coprendo il ripieno. Dopodichè farete altri 8 tagli al centro della pasta sfoglia che farcirete con la crema preparata. Chiudere anche qui ogni spicchio unendo le punte dal lato opposto creando così un buco centrale. Prendere l’altra pasta sfoglia e con taglia biscotti a forma di stelle tagliare delle stelle e decorare la ghirlanda preparata ,poi mettere le olive verdi. Con un uovo sbattuto spennellare tutta la ghirlanda. Mettere in forno caldo a 200° e cuocere per circa 25-30 minuti. Mettere su un piatto da portata e se volete creare un centro tavola come ho fatto io basterà mettere all’interno delle piccole pigne o una candela per ricreare l’atmosfera natalizia.
note
Naturalmente potete farcirla con quello che più vi piace. Se avanza basterà poi scaldarla qualche minuto per farla tornare friabile.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette Mi trovi anche su:-Pinterest – Instagram – Facebook