Gazpacho verde stracchino e crostini

Oggi vi propongo il gazpacho verde stracchino e crostini , un piatto fresco , sano  e veloce da preparare. Con gli ingredienti freschi e di qualità avremo un gazpacho davvero squisito ,ho dato anche un tocco croccante con dei crostini sfiziosi di pane. Ottimo come aperitivo  o semplicemente come zuppa fredda.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti gazpacho verde stracchino e crostini

2 cetrioli
1 avocado
1 peperoncino verde
Succo di 2 limoni
1 spicchio aglio
250 ml yogurt bianco
q.b. sale e pepe

Per guarnire

2 fette pane casereccio
foglie basilico
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. stracchino
q.b. cetrioli (a fette)

Preparazione gazpacho verde stracchino e crostini

Vediamo come preparare il gazpacho verde stracchino e crostini.

Prima di tutto pulire e lavare bene i cetrioli, io ho usato anche la buccia ma se non vi piace potete anche non metterla, tagliare a pezzetti, estrarre la polpa dell’ avocado e mettere nel bicchiere del frullatore insieme ai cetrioli tagliati, unire la cipolla tritata,lo spicchio d’aglio pulito, il peperoncino verde privo delle semi e lo yogurt, versare il succo dei limoni e regolare di sale e pepe. Frullare il tutto andando dal basso verso l’alto fino a che non ottenete un composto liscio e omogeneo simile ad una vellutata. Nel frattempo tagliare a pezzetti sopra un tagliere 2 fette di pane con un coltello per pane e condire con un pò di olio e far abbrustolire un pochino in una padella o nel forno . Riempire due ciotole con il gazpacho, guarnire con un pò di stracchino,qualche fetta di cetriolo e profumare con foglie di basilico e un giro di olio.

note

Il gazpacho si conserva in frigorifero per massimo 2 giorni in un contenitore chiuso. Se lo volete ancora più gustoso potete aggiungere anche della granella di pistacchi.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *