I crostini con robiola e melanzane marinate sono davvero molto sfiziosi ,facili e veloci da preparare se avete già pronte le melanzane, perfetti per un uno spuntino, ideali per aperitivi e antipasti, ma anche come secondo piatto.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni6Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Crostini con robiola e melanzane marinate
Jl
Strumenti
Preparazione Crostini con robiola e melanzane
Vediamo come preparare i crostini.
Se avete le melanzane pronte basta assemblare il crostino altrimenti dovete prepararle . Dovete metterele sotto sale tagliate a fette poi grigliarle e marinarle, la ricetta completa la trovate nel blog.
Prendere la baguette e tagliare delle fettine in obliquo da renderle così un pò più grandi, tostare le fettine pochi minuti devono essere leggermente croccanti, potete farlo in una padella oppure metterle sulla griglia del forno, una volta tostate spalmare la robiola , prendere le melanzane e scolarle dall’olio ,se sono grandi tagliatele un pò, metterle sopra il crostino , i vostri crostini sono pronti per essere serviti. Una ricetta davvero semplice e direi molto gustosa, provateli ne rimarrete entusiasti.
note
I crostini se avanzano conservateli in frigorifero per un giorno dentro un contenitore chiuso o ricoperti da pellicola per alimenti.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.