Bruschette rucola e olive

Salve cari lettori, in estate non si ha tanta voglia di cucinare e siamo sempre alla ricerca di idee fresche veloci e soprattutto gustose. Oggi vi propongo le bruschette rucola e olive, vegetariane facili facili e in 10 minuti sono pronte . Ottime per un aperitivo o antipasto o semplicemente da gustare per una cena veloce.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti bruschette rucola e olive

4 fette pane casereccio
1 mazzetto rucola
100 g formaggio fresco spalmabile
60 g olive verdi denocciolate
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
1 spicchio aglio (Facoltativo )

Preparazione bruschette rucola e olive

Vediamo come preparare le bruschette.

Prima di tutto lavare la rucola e asciugare bene. Tagliare le fette di pane e abbrustolire in una padella antiaderente o nel forno. Nel frattempo mescolare il formaggio spalmabile per renderlo una crema, tritare il prezzemolo, unire un pizzico di pepe e mescolare con il formaggio, quando il pane è pronto fare raffreddare 2/3 minuti.

Tagliare le olive a pezzettini, farcire il pane con il formaggio preparato, aggiungere sopra le olive tagliate, in una ciotola spezzettare con le mani la rucola , regolare di sale , mettere un pochino di olio extravergine e mescolare, terminare di farcire la bruschetta con la rucola.

note

Io non ho usato l’aglio perché a mia figlia non piace , ma ci sta molto bene, potete passarlo direttamente sul pane caldo oppure aggiungerlo alla rucola tagliato a piccoli pezzetti. Se avanzano conservare in frigorifero chiuse in un contenitore o ricoperte da pellicola per alimenti.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

4 Risposte a “Bruschette rucola e olive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *