Ragno di Halloween di pasta sfoglia

Ragno di Halloween di pasta sfoglia mostruosamente delizioso, per festeggiare Halloween con i bambini, facile da preparare e potete farlo insieme a loro , per una merenda golosissima.

Potrebbero interessarti anche:

Bocche di Halloween mostruose

Torta alla zucca di Halloween

Ragno di Halloween di pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàHalloween

Ingredienti Ragno di Halloween di pasta sfoglia

2 rotoli pasta sfoglia
q.b. Nutella®
q.b. latte

Preparazione Ragno di Halloween di pasta sfoglia

Vediamo come preparare il ragno di Halloween.

Stendere la pasta sfoglia con la sua carta da forno direttamente dentro la teglia, spalmare sopra la Nutella su tutta la pasta ,ricoprire con l’altra sfoglia. Con una tazza grande dare la forma del corpo premendo un pò sulla pasta, poi con una tazzina fare lo stesso creando la testa, con un coltello tagliare la pasta creando 8 zampe e 2 antennista sopra testa. Aiutandovi con il coltello togliere la pasta in eccesso, prenderne 2 pezzettini e fare 2 palline creando gli occhi del ragno. Prendere ogni zampa girando su se stessa la pasta, posizionando 2 zampe davanti di fianco alla testa , lasciando 2 zampe laterali e le altre 2 all’indietro. Con la carta da forno creare 8 palline ,di cui 2 più grandi e metterle sotto le zampe , quelle più grandi sotto le zampe davanti, creando così la piegatura. Spennellare con un pò di latte e infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 15 minuti o fino a doratura desiderata . La pasta in eccesso non buttatela cuocetela a parte. Servire decorando con ragnatele e ragni di Halloween.

note

Come vi ricordo sempre controllare sempre la cottura perché da forno a forno può variare. Se vi avanza conservare dentro al forno ,basterà poi scaldare pochi minuti .

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.

Seguimi su tutti i social

In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

4 Risposte a “Ragno di Halloween di pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *