Raccolta di antipasti di Natale

Oggi vi propongo una raccolta di antipasti  di Natale e non solo… facili e veloci! Il Natale si avvicina e tutti siamo già a pensare  cosa preparare.  Tutti sono  affamati e gli antipasti di solito vengono presi d’assalto, così vi presento delle idee sfiziose e facili da preparare.  In questa raccolta troverete tante ricette che si possono preparare tranquillamente in anticipo. Il Natale penso sia  la festa più bella e magica dell’anno, l’occasione  per stare in compagnia della famiglia e delle persone a noi care. Raccolta di antipasti di Natale per tutti i gusti.
Inoltre, se vi interessano ricette di primi piatti, vi consiglio di provare queste ricette:
LASAGNE AL RAGU‘ , GNOCCHETTI AGLI SCAMPI CREMOSI , FARFALLE CREMA DI CECI E PANCETTA ,RAVIOLI RICOTTA E BIETOLA AL BURRO E SALVIA , MALTAGLIATI AL RAGU’ ROSSO , GNOCCHETTI ALLA CREMA DI ZUCCA CASTAGNE E CURCUMA

VEDIAMO ALLORA LA MIA RACCOLTA DI ANTIPASTI DI NATALE

Per leggere tutta la ricetta basta cliccare sul titolo della ricetta

Albero di Natale di Sfoglia

Ottimo come antipasto ,da offrire ai vostri ospiti durante le feste natalizie

Continua

Tartine natalizie con patè di carciofini e tonno

Le tartine natalizie con patè di carciofini e tonno , sono un antipasto molto carino e gustoso .E’ una ricetta facile facile e che non richiede cottura. Se non avete tempo di preparare il paté lo trovate anche pronto in commercio . Sono in versione Natalizia ,ma sono un antipasto o aperitivo squisito ,ottimo per […]

Continua

Insalata russa classica

L’insalata russa classica è laversione dell’insalata che da sempre non puo’ mancare in tutte le famiglie , da portare in tavola soprattutto per il periodo delle feste. Ottima sia servita come antipasto o come contorno, si può servire in monoporzioni o su un vassoio unico .È una ricetta semplice da preparare e sinceramente molto più […]

Continua

Pizzette margherita di pasta sfoglia

Le pizzette margherita di pasta sfoglia sono super sfiziose e anche carine da portare in tavola e si preparano in poco tempo e sono facili facili da preparare.Per preparare un aperitivo sprint a casa e pronto in soli 15 minuti basta avere della pasta sfoglia, della passata di pomodoro e della mozzarella ,le pizzette di […]

Continua

Olive marinate con peperoncino

Le olive marinate con peperoncino sono molto sfiziose, ottime per aperitivi o antipasti, deliziose come contorno per accompagnare i vostri secondi piatti, sono semplici semplici da preparare.

Continua

Tronchetto di Natale salato

TRONCHETTO DI NATALE Salato e senza cottura Il tronchetto salato è una rivisitazione del classico tronchetto di Natale dolce. È un antipasto semplice e veloce da preparare, che non richiede cottura, ottimo per le festività natalizie. Stupirete i vostri ospiti perché sarà di sicuro effetto ,visto che è molto scenografico e bello da portare sulla […]

Continua

Alberelli di Natale salati

Un ottimo antipasto per le feste Natalizie. Facile facile e veloce da preparare e molto sfizioso. Stupirete i vostri invitati!!! Per questo antipasto potrete farvi aiutare anche dai vostri bambini , ne saranno molto contenti.

Continua

Tartine natalizie al pesto

Tartine natalizie al pesto Un ottimo antipasto per Natale, facile facile. Se siete alla ricerca di un antipasto last minute!!! Questa ricetta potrebbe fare al caso vostro. Se hai del pane per tramezzini o in cassetta, del pesto e taglia Biscotti natalizi ,il gioco è fatto…. In 5 minuti prepari un antipasto carino e buono.

Continua

Rustici di sfoglia o valdostana

Ottima come antipasto ,la valdostana è buona anche a colazione per chi ama il salato o come spuntino

Continua

Tartine con mousse di tonno e bottarga

Le tartine con mousse di tonno e bottarga sono un antipasto facile facile e veloce da portare nella vostra tavola, sono molto sfiziose . Ottime per l’aperitivo o l’antipasto, perfette per le feste . In 10 minuti farete tutto, perfette per chi ha poco tempo.

Continua

Lenticchie e patate a Capodanno

Versione diversa dalle classiche lenticchie . Vi invito a provarle vi leccherete le dita. Bisogna provare a cambiare…. Questo piatto è un piatto completo e lo puoi deliziare non solo a capodanno.

Continua

Rotolini di peperoni ripieni

Rotolini di peperoni ripieniQuesti rotolini sono buonissimi e facili facili da preparare …perfetti per un’aperitivo o per un’antipasto, ma sono buonissimi da mangiare come secondo piatto. Un’idea colorata e carina da mettere in tavola e soprattutto un’idea per far mangiare i peperoni ai bambini .

Continua

Polpette di carne

Le polpette di carne fritte sono un secondo piatto facile da preparare e molto sfizioso. Un impasto di carne con il quale formiamo delle palline passate poi nel pangrattato e fritte, una vera bontà, che piacerà a tutta la famiglia, anche ai bambini.

Continua

Melanzane grigliate marinate

Le melanzane grigliate marinate, sono perfette come contorno per accompagnare piatti di carne e pesce , magari grigliati, ottime come antipasto da mangiare sole o con bruschette, ottime per farcire anche la pizza. Sono facili facili da preparare e potete prepararle anche il giorno prima.

Continua

CROCCHETTE DI PATATE E PREZZEMOLO

Crocchette di patate e prezzemolo A chi non piacciono le crocchette di patate!!!! Piacciono anche ai bambini, con la loro panatura croccante fuori e il ripieno morbido… finiranno subitoooo!!! Sono molto sfiziose e gustose, ideali per antipasti e buffet, ma ottime anche per accompagnare un secondo di carne o pesce. La ricetta è semplice e […]

Continua

CIPOLLINE IN AGRODOLCE

CIPOLLINE IN AGRODOLCE Le cipolline in agrodolce sono molto gustose e sono un ottimo contorno da accompagnare a secondi di carne. Sono un contorno facile e veloce da fare e alla portata di tutti. Sono ottime anche come antipasto ,si possono mangiare sia calde che fredde.  

Continua

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

8 Risposte a “Raccolta di antipasti di Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *