Polpette di carne sfiziose

Le polpette di carne sfiziose sono un secondo piatto facile da preparare e molto gustoso. Un impasto di carne con il quale formiamo delle palline passate poi nel pangrattato e fritte, una vera bontà, che piacerà a tutta la famiglia, anche ai bambini.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti polpette di carne sfiziose

400 g Carne macinata
4 fette Pane casalingo
1 Uovo per il ripieno (1 uovo per impanare)
2 fette Prosciutto cotto
Mezza Cipolla
1 ciuffo Prezzemolo
q.b. Pangrattato
1 spicchio Aglio
q.b. Sale
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Farina

Preparazione polpette di carne sfiziose

Soffriggere la cipolla e aggiungere la carne macinata, far cuocere 12/15 minuti,una volta cotta far intiepidire. Nel frattempo bagnare il pane con acqua ,si deve ammollare,dopo strizzare bene per togliere l’acqua in eccesso. In una ciotola, versare la carne e il pane strizzato, aggiungere il prezzemolo tritato, il prosciutto tagliato a pezzettini e l’uovo,mescolare bene regolando di sale.

Formare delle palline con il composto preparato, passare nella farina ,poi passare nell’uovo sbattuto e ricoprire con il pangrattato. Scaldare in una padella l’olio e iniziare a friggere, cuocere fino a che sono belle dorate, una volta cotte asciugare su carta assorbente.

Note

Consiglio di gustarle calde, ma sono buonissime anche fredde. Se vi avanzano conservare in frigorifero in in contenitore chiuso.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,7 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *