PLUMCAKE CON CUORE DI MARMELLATA

Plumcake con cuore di marmellata . Il plumcake è un dolce buonissimo ,è perfetto per la prima colazione o per la merenda dei bambini, ottimo accompagnato con un tè o caffè o con un succo di frutta,ma con il suo cuore morbido potrete offrirlo anche come dessert.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti plumcake con cuore di marmellata

400 Farina
150 Zucchero
2 Uova
1 Vasetto di yogurt all’albicocca
100 Olio di semi
1 Bustina di lievito
Granella di zucchero q.b.
Marmellata di albicocche q.b.
Sale q.b.

Preparazione plumcake con cuore di marmellata

Vediamo come preparare il plumcake con il cuore di marmellata.

In una terrina versare la farina , lo zucchero e il sale , aggiungere le uova e iniziate a mescolare, con l’aiuto di una frusta. Unire il lievito setacciato ,poi l’olio , lo yogurt e la scorza grattugiata di un arancia, mescolando bene. Adesso con le fruste elettriche mescolate bene il composto, deve essere bello liscio .

Imburrare e infarinare lo stampo da plumcake o foderare con carta da forno ,versare metà composto nello stampo, infornare nel forno caldo e cuocere a 180°per 7/8 minuti, togliere la teglia dal forno e fare uno strato di marmellata nel centro e ricoprire con l’impasto rimasto ,decorare con la granella di zucchero e infornare nuovamente e cuocere ancora per circa 30/35 minuti.

Buona golosità!!!

Note

Anche se c’è la granella una bella spolverata di zucchero a velo ci sta sempre bene. Si conserva per 4/5 giorni in un contenitore chiuso.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *