Le pizzette di zucca butternut sono uno sfizioso antipasto o secondo piatto ,facile e veloce da preparare ,un modo originale per far gustare la zucca anche ai vostri bambini ,anzi potreste coinvolgerli anche nella preparazione. Un piatto sano e leggero ideale per chi è a dieta e non può mangiare la pizza .
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni4Persone
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti Pizzette di zucca butternut
Strumenti
Preparazione Pizzette di zucca butternut
Vediamo come preparare le pizzette di zucca.
Dividere la zucca a metà e prendere la parte senza semi ,tagliarla a fette con uno spessore tra il mezzo e il centimetro e togliere la buccia ,mettere le fette su una teglia foderata di carta da forno ,un pizzico di sale e un filo di olio , fare cuocere per circa 20 minuti in forno caldo a 180°. Nel frattempo in una ciotola condire il pomodoro con il sale ,l’origano e un filo di olio e mescolare bene con un cucchiaio, tagliare la mozzarella a fettine o cubetti. Quando è quasi cotta togliere dal forno ,condire con il pomodoro e con la mozzarella. Mettere la zucca nuovamente in forno per circa 10 minuti o perlomeno fino a che la mozzarella si è fusa . Sfornare e servire con una spolverata di origano, se serve aggiungere anche un filo di olio.
note
Se non amate l’origano potete anche non metterlo, se avanzano conservare in frigorifero coperte da pellicola ,poi basterà scaldarle o in microonde o qualche minuto nel forno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
Quest’anno anche io volevo farle simili a queste, ora mi hai invogliata ancora di più !!!
grazie sono buonissime
Lo sai che non le conoscevo, sono assolutamente da provare.
grazie