PESTO ZUCCHINE MANDORLE E MENTA

Il pesto di zucchine mandorle e menta è una ricetta vegetariana ma se volete farla vegana basta togliere il parmigiano e aggiungere un formaggio vegano alle mandorle o agli anacardi.
La pasta con il pesto di zucchine è molto appetitosa ,il pesto è così cremoso che la pasta si scioglierà in bocca…. e farete il bisss…

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti pesto di zucchine mandorle e menta

Il pesto

500 g Zucchine
100 g Mandorle pelate
100 g Parmigiano
1 spicchio Aglio
15 foglie Menta
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Sale e pepe

Preparazione pesto di zucchine mandorle e menta

Tagliate le zucchine a fette ,mettetele in una pentola con acqua salata e fate bollire circa 15 minuti ,devono rimanere al dente. Nel frattempo tostate un po’ le mandorle. Lasciate da parte qualche mandorla . Tritate il prezzemolo. Quando sono pronte le zucchine scolatele e asciugatele,fatele poi raffreddare,conservate l’acqua di cottura. Mettete tutti gli ingredienti tranne l’olio ,nel bicchiere del frullatore .Frullare aggiungendo l’olio un po’ alla volta, fino a che arrivate alla consistenza che desiderate. Aggiustate di sale. Tritate le mandorle messe da parte .Cuocere la pasta nell’acqua di cottura delle zucchine, quando è pronta condite con il pesto di zucchine,impiattate e aggiungete un po’ di mandorle tritate e una bella manciata di parmigiano.

Note

Se vi avanza il pesto conservatelo in frigo dentro un contenitore per un paio di giorni ,altrimenti potete metterlo in congelatore.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *