Oggi vi offro un ottima alternativa al classico metodo di cottura delle patate ….
Patate sfiziose ….
Le mie patate sfiziose . Sfiziose perché sono di una bontà unica , un misto tra patate fritte e fatte in umido. È una ricetta semplice semplice … Una volta assaggiate non le lascerete più …. Mia figlia fa sempre il bis e appena finite mi chiede : Quando le rifai???
Prova a farle e dimmi se ti sono piaciute!!!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 8Patate medie (Dipende dalla grandezza)
- 1Cipolla
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
Preparazione
Vediamo come preparare le patate sfiziose.
Il procedimento è semplicissimo . Dopo aver tolto la buccia ,tagliare le patate a fette all’incirca dello stesso spessore, altrimenti quelle più fine saranno cotte prima . Mettere le patate in una padella grande aggiungete un filo d’olio e il sale . Inizialmente tenere la fiamma un po’ alta,circa 3/4minuti dopo abbassare la fiamma e coprire con un coperchio. Nel frattempo tagliare la cipolla a pezzettini molto finemente . A metà cottura unire la cipolla ,non prima altrimenti brucerà. Mescolare di tanto in tanto e ricoprire con coperchio. Quando manca poco a fine cottura, se siete amanti della crosticina ….alzate nuovamente la fiamma.
Note
Sono ottime da mangiare sole…ma sono un ottimo contorno per qualsiasi tipo di carne. Potete anche cuocere la carne assieme alle patate.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: