Pasta pomodoro e olive semplice e veloce

La pasta pomodoro e olive semplice e veloce è la classica ricetta dell’ultimo minuto, per chi ha poco tempo per cucinare o per chi è alle prime armi in cucina. Da considerare che poi la polpa o
la passata di pomodoro e le olive ,normalmente in casa non mancano mai . È un piatto facile e veloce mentre mettete l’acqua e cuocete la pasta …preparate il condimento.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Pasta pomodoro e olive semplice e veloce

Preparazione Pasta pomodoro e olive semplice e veloce

Prima di tutto ,mettere a scaldare l’acqua salata in una pentola e a bollore cuocere la pasta .

Nel frattempo in un pentolino mettere l’aglio tritato e un po’ di olio e farlo soffriggere senza farlo bruciare, aggiungere la polpa di pomodoro , poi le olive denocciolate tagliate a rondelle, un po’ di sale e un po’ di peperoncino. Mescolare bene ,coprire con il coperchio e fare cuocere a fuoco basso per circa 10/12 minuti. A fine cottura aggiungere il prezzemolo tritato. Una volta pronta la pasta saltarla un minuto assieme al sugo preparato. Impiattare e spolverare con un po’ di prezzemolo tritato.

Note

Il sugo se vi avanza potete conservarlo in un contenitore chiuso in frigorifero o congelarlo con apposite vaschette.

Potrebbe interessati anche:

Pomarola Toscana a modo mio

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *