Panna cotta con fragole

La panna cotta con salsa alle fragole è un dolce al cucchiaio molto delizioso ,che va bene per tantissime occasioni o semplicemente per chi si vuole coccolare…. Ed è semplice da preparare. Vediamo, quindi, come realizzare un’ottima panna cotta con salsa alle fragole.

Ingredienti
500 ml di panna
180 g di zucchero a velo
3 fogli di colla di pesce
1 bacca di vaniglia

Per la salsa alle fragole:
250 g di fragole fresche
2 cucchiai di zucchero a velo

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Preparazione

  1.  Prima di tutto pulire e lavare bene le fragole , mettere ad ammollare i fogli di colla di pesce in acqua fredda per una decina di minuti.

    Asciugare le fragole e tagliare a pezzetti.

    Versate la panna e la bacca di vaniglia in un pentolino accendere il fuoco al minimo, facendola scaldare senza che arrivi a ebollizione.

    Quando la panna si sarà riscaldata, aggiungere lo zucchero , mescolare bene continuando a tenerla sul fuoco fino a che si sarà sciolto lo zucchero.

    Aggiungere poi i fogli di colla di pesce, amalgamare bene gli ingredienti.

    Versare la panna cotta nei bicchieri e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, poi mettere in frigo per almeno 4 ore.

    Un’ora prima di servire ,preparare la salsa alle fragole. Prendere le fragole tagliate( lasciandone alcune per decorare ) metterle in un pentolino insieme allo zucchero a velo, al succo di limone e alla scorza grattugiata, mettere sul fuoco a fiamma bassa

    Mescolare con un cucchiaio di legno fino a che le fragole non inizieranno a disfarsi e addensare un po’.

    Una volta cotta potete frullare nel bicchiere del frullatore , setacciandola con un colino o potete lasciarla così come è, versare sopra la panna cotta….e decorare con i pezzetti di fragole messi da parte.

Note

Se non la consumate tutta conservare in frigorifero per massimo un paio di giorni.

Potrebbe interssarti anche:

NEW YORK CHEESECAKE con marmellata di fragole senza glutine
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *