Buon pomeriggio amici . Oggi vi lascio la ricetta di questa delizia…Non occorre usare il forno visto che è senza cottura , facile fresca e soprattutto deliziosa. Senza uova e potete farla anche senza glutine basta usare i biscotti senza glutine. Ottima come fine pasto o per una merenda, è perfetta da portare a casa di amici.
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 20biscotti
- 500 gmascarpone
- 90 glatte condensato
- 60 gzucchero a velo senza glutine
- 5 cucchiaiCrema alle nocciole
- q.b.granella di pistacchi
- q.b.caffè
Strumenti
- 1 Ciotola
- 1 Piatto
Preparazione
In una ciotola versare il mascarpone ,lo zucchero e il latte condensato e mescolare bene, dividere la crema in due parti. In una aggiungere la crema di nocciole e mescolare bene.
Prendere i biscotti e inzupparli solo da un lato nel caffè . Formare una fila di quattro biscotti , spalmare la crema senza la nocciola, continuando con lo stesso procedimento con gli altri biscotti ,formando cinque file. Ricoprire la mattonella con l’altra crema e mettere nel freezer un paio di ore ,al momento di gustarlo ricoprire con una bella manciata di granella di pistacchio. Se lo volere ancora più goloso potete fare uno o due strati con la crema di nocciole.
Note
Conservare in frigorifero max un paio d’ore ,altrimenti in freezer in un contenitore chiuso.
Potrebbe interessarti anche :
SORBETTO DI MELONE ALLA VODKA
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su:
- Tiktok -Pinterest - Instagram - Facebook -