L’ insalata greca leggera ma gustosa è un piatto estivo di origine greca ma apprezzato molto anche qui in Italia, è un piatto unico fresco , sano e leggero ,ma nutriente , si può servire come antipasto o contorno ed è un ottimo salva cena in meno di 10 minuti è pronta. Alla base della ricetta ci sono insalata pomodori e cetrioli , cipolle, olive nere e il formaggio greco, la feta. Un ottimo abbinamento di sapori è favolosa.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti insalata greca leggera ma gustosa
- 2cetrioli
- q.b.insalata
- 2pomodori
- 1cipolla
- 200 gfeta
- 160 golive nere denocciolate
- gorigano
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.aceto (Facoltativo)
- 1peperone verde
Strumenti
- 1 Ciotola
- 1 Coltello
- 1 cucchiaio per mescolare
Preparazione insalata greca leggera ma gustosa
Vediamo come preparare l’ insalata greca.
Per preparare l’insalata greca ,prima di tutto iniziate a lavare e asciugare bene tutte le verdure. Tagliare i cetrioli e tagliare a fette, se non amate la buccia potete toglierla con un pelapatate. Pulire il peperone eliminando i semi e i filamenti interni, tagliare a listarelle sottili. Tagliare i pomodori a pezzi e la cipolla a listarelle. Tagliare la feta a cubetti. Prendete una ciotola e mettere qualche foglia di insalata , le verdure tagliate e la feta ,aggiungere le olive . Aggiungere il sale , l’ origano , l’ olio e l’aceto, mescolare bene.
note
Potete servire con dei crostini di pane , l’insalata greca è ottima accompagnata anche da una salsa. Se volete un’ insalata più ricca potete aggiungere dei ceci già cotti. Se vi avanza consiglio di consumare entro la giornata.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: