L’insalata estiva rucola pesche e fiocchi di latte è un piatto fresco leggero e colorato,la dolcezza della frutta si abbina perfettamente con la rucola e i fiocchi di latte . Una ricetta semplicissima e veloce ,ottima per un pranzo leggero ,ideale anche per l’antipasto e pensate ha solo circa 250 kcal .
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti Insalata estiva rucola pesche e fiocchi di latte
Strumenti
Preparazione Insalata estiva rucola pesche e fiocchi di latte
Vediamo come preparare l’insalata.
Prima di tutto lavare bene le pesche e tagliarle a fette,prendere metà melone e con uno scovolino apposito e ricavare delle palline di melone . Lavare la rucola e asciugarla un pò tamponando con della carta assorbente. In un piatto da portata iniziare ad assemblare l’insalata, prima di tutto disporre la rucola sopra il piatto, aggiungere le fette di pesche e le palline di melone sopra la rucola, decidete voi come metterle se in fila o sparse , come più vi piace, prendere i fiocchi di latte e con un cucchiaio mettere un pò di fiocchi tra la frutta. In una ciotolina versare l’olio ,l’aceto balsamico, il sale e il pepe ed emulsionare bene, condire l’insalata mescolando un pò,l’insalata è pronta da servire.
note
Io ho preparato ogni singolo piatto ma potete tranquillamente preparare un vassoio grande e comporre l’insalata per tutti i commensali, portando in tavola le posate per servire. Se vi piace potete aggiungere anche della cipolla e del basilico.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.