L’insalata di melone gamberi e feta è un’ insalata leggera ma ricca di gusto. La dolcezza del melone e dei gamberi con la sapidità della feta e delle olive nere crea un ottimo connubio . Ideale per i giorni di grande caldo , è un ottimo antipasto o secondo piatto , facile facile e veloce da preparare .

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni5 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1melone
- 20gamberetti
- 150 gfeta
- q.b.olive nere denocciolate
- q.b.sale
- q.b.olio extravergine d’oliva
Preparazione
Vediamo come preparare l’insalata di melone .
Prima di tutto dobbiamo pulire i gamberetti, eliminando il carapace e il filo nero intestinale facendo un incisione sul dorso. Lavare bene sotto acqua corrente.
Tagliate il melone a metà ed eliminate i semi. Con il pelapatate ricavate delle strisce o potete tagliarlo a pezzetti . Tagliare le olive a fettine e la feta a pezzetti. Prendere un pentolino e portare a bollore un po’ di acqua salata ,appena bolle ,versare i gamberetti e scolare dopo un minuto. Prendere un piatto piano e impiattare posizionando prima le fette del melone un po’ arrotolate ,aggiungere al centro qualche foglina di insalata e sopra posizionare qualche gamberetto. Aggiungere ora la feta e le olive . Guarnire il piatto con qualche foglia di insalata. Condire il tutto con un filo di olio e sale e servire immediatamente.
Note
L’insalata di melone è già buonissima così, ma se la volete ancora più ricca potete aggiungere dei pomodori tagliati a pezzetti , e dei semi di zucca e di girasole. Ottima accompagnata da una salsa cocktail.
Potrebbe interessarti anche :
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: