Insalata di melone gamberetti e feta

L’insalata di melone gamberetti e feta è un’ insalata leggera ma ricca di gusto. La dolcezza del melone e dei gamberi con la sapidità della feta e delle olive nere crea un ottimo connubio . Ideale per i giorni di grande caldo , è un ottimo antipasto o secondo piatto , facile facile e veloce da preparare .

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni5 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti Insalata di melone gamberetti e feta

1 melone
20 gamberetti
150 g feta
q.b. olive nere denocciolate
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Preparazione Insalata di melone gamberetti e feta

Vediamo come preparare l’insalata di melone .

Prima di tutto dobbiamo pulire i gamberetti, eliminando il carapace e il filo nero intestinale facendo un incisione sul dorso. Lavare bene sotto acqua corrente.

Tagliate il melone a metà ed eliminate i semi. Con il pelapatate ricavate delle strisce o potete tagliarlo a pezzetti . Tagliare le olive a fettine e la feta a pezzetti. Prendere un pentolino e portare a bollore un po’ di acqua salata ,appena bolle ,versare i gamberetti e scolare dopo un minuto. Prendere un piatto piano e impiattare posizionando prima le fette del melone un po’ arrotolate ,aggiungere al centro qualche foglina di insalata e sopra posizionare qualche gamberetto. Aggiungere ora la feta e le olive . Guarnire il piatto con qualche foglia di insalata. Condire il tutto con un filo di olio e sale e servire immediatamente.

Note

L’insalata di melone è già buonissima così, ma se la volete ancora più ricca potete aggiungere dei pomodori tagliati a pezzetti , e dei semi di zucca e di girasole. Ottima accompagnata da una salsa cocktail.

Potrebbe interessarti anche :

Farro freddo saporito

Insalata di Quinoa

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Insalata di melone gamberetti e feta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *