Insalata cocktail di gamberi estiva . Il cocktail di gamberi è un antipasto usato principalmente per le feste, oggi ve lo propongo in versione estiva. È una ricetta facile e veloce , un mix di sapori che rende l’antipasto una vera bontà .
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaVapore
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti Insalata cocktail di gamberi estiva
Strumenti
Preparazione Insalata cocktail di gamberi estiva
Vediamo come preparare il cocktail di gamberi.
Prima di tutto pulire i gamberi togliendo guscio e filamento ,potete prenderli anche già puliti, cuocerli a vapore per 5 minuti ,una volta cotti spolverare con il sale e pepe e farli raffreddare, prima di preparare l’insalata. Lavare la lattuga e asciugarla bene. Ora preparate la salsa rosa ,in una ciotola mettere la maionese il ketchup ,la senape ,salsa Worcestershire e il brandy, mescolare bene il tutto e la vostra salsa cocktail è pronta. Lavare le pesche e tagliarle a fette ,mi raccomando devono essere mature ma sode ,altrimenti se non lo sono potete grigliarle un minuto per renderle un pò morbide .Io ho preparato monoporzioni ma potete preparare anche un piatto grande da portare in tavola. Prendere i piattini mettere la lattuga ,se sono foglie grosse potete anche tagliarle , prendere la salsa e aggiungere i gamberi lasciandone da parte 2/3 per porzione e mescolare bene. Disporre la salsa sopra l’insalata facendo tipo un cilindro ,guarnire poi con le pesche tagliate e i gamberi lasciati da parte alternandoli. Il vostro antipasto è pronto da servire.
.
note
Se avanza o la preparate un pò prima conservare in frigorifero coperta da pellicola per massimo 24 ore. Potete servire anche con una spolverata di prezzemolo tritato se vi piace.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.