Frollini natalizi burrosi

I frollini natalizi burrosi sono i classici biscotti di pasta frolla ,oggi ve li propongo in versione natalizia…È una ricetta semplice da realizzare …ottimi come fine pasto anche per le feste. Sono adatti anche per una deliziosa colazione o per una dolce merenda da gustare insieme ad una tazza di tè o caffè.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni10 porzioni
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàNatale

Ingredienti frollini natalizi burrosi

250 g Farina
150 g Burro
100 g Zucchero
2 Uova
1 cucchiaino Lievito
q.b. Zucchero a velo

Preparazione frollini natalizi burrosi

Vediamo come preparare i biscotti .

In una terrina mettete la farina ,il burro a temperatura ambiente ,il lievito, lo zucchero, i tuorli impastare con le mani fino a che non ottenete un impasto liscio ed omogeneo, fatelo riposare in frigo per 30 minuti coperto con pellicola per alimenti. Stendere la pasta con un mattarello, realizzate una sfoglia di circa mezzo centimetro. Tagliate la pasta con le formine taglia biscotto, sistemate i biscotti su una teglia rivestita di carta a forno. Infornare in forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti, dovranno essere un po’ dorati.

I biscotti si conservano fino a 7/8 giorni in un contenitore chiuso.

Potrebbero interessarti anche:

BISCOTTI BEFANINI

TARTINE NATALIZIE

TRONCHETTO SALATO

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *