Frollini biscotti renna di Natale

I frollini biscotti renna di Natale vi faranno assaporare la magia del Natale. Sono biscotti di pasta frolla all’arancia semplicemente decorati con cioccolato fondente e smarties colorati. Con un pò di fantasia creerete dei biscotti natalizi molto carini e deliziosi , perfetti da gustare  o regalare a parenti e amici e se prima di metterli in forno fate dei buchi , li potrete anche appendere all’albero di Natale.  Vi consiglio  di prepararli assieme ai vostri bambini, ne saranno molto contenti .

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti frollini biscotti renna di Natale

250 g farina 00
120 g burro a temperatura ambiente
100 g zucchero
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci (Raso)
1 scorza d’arancia

Per decorare

q.b. cioccolato fondente al 70%
q.b. confettini colorati (Al cioccolato )

Preparazione frollini biscotti renna di Natale

Vediamo  come  preparare  I biscotti renna.

In una ciotola mettere la farina ,il burro tagliato a pezzetti e a temperatura ambiente ,il lievito, lo zucchero, il tuorlo e la Scorza grattugiata di un arancia,  iniziare a impastare con le mani fino a che non otterrete un impasto compatto,  liscio ed omogeneo, coprire con pellicola per alimenti e far riposare in frigo per 30 minuti. Passato il tempo  togliere dal frigorifero  e dopo 10 minuri stendere la pasta con un mattarello, dovete fare  una sfoglia di circa mezzo centimetro. Tagliare la pasta con le formine taglia biscotto o in alternativa con un bicchiere tondo, e mettere i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. In una ciotolina mettere l’albume rimasto con un cucchiaino di zucchero e spennellare i biscotti .Infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 10/15 minuti, dovranno essere un po’ dorati. Una volta cotti far raffreddare.

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta sciolto  mettere dentro una  sac a poche piccola o dentro  una siringa da pasticcere per decorazioni ,creare le corna delle renne, gli occhi e al centro mettere una goccia di cioccolato  con sopra uno smarties così rimarrà attaccato….le vostre renne biscotto sono pronte.

note

I frollini biscotti renna di Natale si conservano fino a 7/8 giorni in un contenitore chiuso . Sono un ottima idea regalo,  potete creare dei sacchettini ben confezionati con un fiocco  , o trovare delle  scatoline natalizie.

Potrebbe interessarti anche:

Pandoro albero farcito

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

8 Risposte a “Frollini biscotti renna di Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *